• User Newbie

snc affitta unica azienda

Salve a tutti
    sono iscritto da un po in questo forum e leggo le varie discussioni che vengono proposte e trovo molto interessante lo scambio di informazioni in questa giungla fiscale burocratica ecc.
    Vi propongo, non trovando nulla di simile nel forum, il mio quesito che riguarda una snc che affitta l'intera azienda dietro corrispettivo con atto notarile.
    Mi interessava sapere non avendo mai avuto casi del genere con societa come ci si deve comportare

1. per la partita iva mi sembra non ci sono variazioni da fare, nel senso non funziona come nelle ditte individuali che si mette in "sospensione"?
      c'è obbligo pero di variare il codice attivita?
    2. ai fini della cciaa ci sono variazioni da fare (non so se il notaio abbia fatto qualche variazione in seguito al rogito devo verificare)?
    3. ai fini fiscali cambia qualcosa a livello di dichiarazioni, denunce contabilità fatturazione?
      mi sembra che la snc debba fatturare l'affitto con addebito di iva?
      ringraziandovi anticipatamente per le eventuali risposte vi saluto

• User Newbie

Sicuramente trattasi di argomento non interessante
    grazie lo stesso

• Moderatore

La snc non perde la soggettività IVA come avviene per le ditte individuali che affittano l'unica azienda e quindi resterà "in piedi" e fatturerà con IVA.

• User Newbie

@michelini said:

La snc non perde la soggettività IVA come avviene per le ditte individuali che affittano l'unica azienda e quindi resterà "in piedi" e fatturerà con IVA.

Ringrazio per la risposta