- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- SEO
- Sito web con contenuti in inglese per USA e Australia
-
WPML mi gestisce gia questo automaticamente.....
-
Se lo gestisce e lo fa nel modo corretto allora devi solo attendere che Google elabori le informazioni.
Valerio Notarfrancesco
-
Grazie.. la cosa che notavo è però che pare che la homepage del sito "www" in inglese americano è cosi "piu forte" della homepage "au" che la prevalica nella serp, nonostante anche la homepage "au" sia stata indicizzata. se io infatti scrivo il mio brand in google.com.au la pagina restituita è quella "au", mentre se scrivo la keyword sulla quale sono indicizzate entrambe le pagine, viene fuori la pagina "www" e la pagina "au" è tipo in 5 o 6 pagina. E' possibile che sia xke la "www" ha più link in entrata o qualcosa del genere?
-
Se il rel="alternate" hreflang="x" sono stati implementati nel modo corretto Google restituisce le pagine corrette indipendentemente dalla maggiore link building o dal maggior trust.
Valerio Notarfrancesco
-
Allora, ho controllato e ora ho nella pagina "www" (inglese USA) il tag <link rel="alternate" hreflang="en_AU" href=eccetera eccetera /> e nella pagina "au" la sua duale con hreflang="en_US". E' giusto che sia così? Ho notato però che il tag html è anche nella versione australiana <html lang="en-US"> ... forse può essere questo?
-
No non è giusto.
Su tutte le pagine che compongono il set deve essere presente il rel="alternate" hreflang="x".
Vedi la guida ufficiale che spiega bene come fare e c'è anche un esempio.Valerio Notarfrancesco
-
Forse mi sono spiegato male: su tutte le pagine in inglese americano c'è il codice rel="alternate" hreflang="en_AU" e su tutte le pagine in australiano c'è la stessa cosa ma con "en_US". E' sbagliato che sia cosi?
-
Si, è sbagliato.
Guarda l'esempio.Valerio Notarfrancesco
-
Ciao Valerio,<br>
<br>
scrivo nuovamente perché avevo lasciato la questione dell' href lang usa-australia un po' in sospeso.. Attualmente il sito è costruito con wordpress e usa il plugin wpml (ottimo) per la gestione delle lingue. WPML crea anche la riga di tag href lang automaticamente, e la crea per ogni lingua.<br>
<br>
Ad esempio, per la pagina sito.com (en_US) crea link rel="alternate" hreflang="en_AU" href="pagina au".. non è corretto così?<br>
<br>
Come dovrebbe essere la riga corretta?Non so proprio dove o a chi potermi rivolgere per avere aiuto..posso eventualmente darti il sito in pvt e magari con un'occhiata riesci a capire cosa non va visualizzando il sorgente..<br>
<br>
Grazie mille per i preziosi consigli!
-
In privato non possiamo vedere nulla perché tutte le discussioni si devono svolgere in pubblico in modo che siano utili per tutti.
A questo punto, se le istruzioni di Google che ti ho segnalato non ti sono state d'aiuto, ti consiglio di inserire un annuncio nella nostra sezione Collaborazioni Web e Lavoro dove io, per rispetto degli altri utenti, non rispondo.Valerio Notarfrancesco