• User

    Aiuto, ho un po di problemi con la grafica del mio sito :-(

    Buona sera a tutti.
    Ho qualche problema col mio sito e non so come risolverlo, spero che qualcuno possa darmi una mano.
    il mio sito è --> cerca-viaggi-online.com
    Questi giorni ho impostato una nuova grafica del sito e ho creato una home page più pulita....lo spero almeno (ditemi cosa ne pensate e se si capisce come muoversi e dove cercare)
    Ho creato un menù a sinistra tutto nuovo, con molti link diretti, ma in alcune pagine del sito i caratteri risultano molto più grandi di come li ho impostati, per capire meglio guardate questa pagina qui ---> cerca-viaggi-online.com/Oceania.html
    Per creare il sito ho usato Dreamweaver 8 e prima di cambiare il menù a sinistra ( fino a 2 giorni fa) quella parte l'avevo impostata come modificabile e successivamente l'ho salvata nel modello, cambiandola con un area fissa, quindi ha sovrastato e cancellato automaticamente tutte le cose che avevo inserito pagina per pagina, ma va bene questo, l'ho richiesto io così.
    Non capisco però perché alcune pagine sono diverse ed altre no, visto che tutto il sito, a parte la home page, è identico ed è costruito con un solo modello :gtsad:
    Poi volevo sapere pure cosa devo modificare per mantenere le larghezze uguali quando rimpicciolisco la pagina?
    stringendo la larghezza della pagina le colonne finiscono una sotto l'altra invece di ridimensionarsi automaticamente :gtsad:
    Non sono molto pratica di codici e programmazione...e non so come sono riuscita a costruire questo sito tutto da sola fino ad ora :bigsmile:...se non seguendo un po di istinto e di logica...e ovviamente, decisivo, l'aiuto di tutti voi nei vari forum, che mi avete sicuramente aiutato moltissimo; quindi spiegatemi bene cosa devo cercare e modificare (magari con un esempio scritto che copi e incollo) sennò non lo so se capisco :giggle:

    Sicuramente ci saranno altre 3000 cose ed errori da risolvere e da chiedere, ma in questo momento non mi tornano in mente e mi fermo solo a queste due, magari le aggiungerò quando me li ricorderò.

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto e spero di essermi spiegata bene nelle mie descrizioni.
    Saluti a tutti


  • User

    Ciao, credo che il problema sia nei css, controlla la riga a:hover dei link nel div #Headlines, nota come nella home page è diverso dal resto delle pagine, anche se in realtà la cosa mi sembra al quanto strana visto che utilizzi lo stesso template....forse l'hai duplicato?