• User Attivo

    Modifica permalink script Upload

    Ciao ragazzi, da qualche giorno ho la necessità di usare uno script per l'upload di file sul mio sito.

    Lo script funziona così, io carico il file e poi mi esce il link che solitamente è nomesito. it / nomefilecaricato

    Bene. Io vorrei che questo script generi un nuovo nome per il file caricato (anche numeri a caso, non è importate) in modo da avere un nome diverso dall'immagine o file caricato.

    Es. io carico una cartella che si chiama "Nuova Cartella" quindi nomesito.it/nuova-cartella

    Invece dovrebbe essere nomesito.it//8i8983 (ovvero numeri a caso)

    Questo è il codice

    [PHP]<? $dimensione_massima=1551200; //dimensione massima consentita per file in byte -> 1024 byte = 1 Kb $dimensione_massima_Kb=$dimensione_massima/1024; $cartella_upload="public/"; //cartella in cui eseguire l'upload (controllare permessi scrittura) // percorso cartella relativo $cartella_upload="../public/"; $filtrare=1; //filtrare x estensioni ammesse? 1=si 0=no $array_estensioni_ammesse=array('.jpg','.torrent','.gif','.png'); //estensioni ammesse if(!isset($_FILES['file1']) || $_FILES['file1']==0){ echo "Nessun file selezionato per l'upload"; }elseif($_FILES['file1']>$dimensione_massima){ echo "Il file selezionato per l'upload supera dimensione massima di $dimensione_massima_Kb Kb"; }else{ $nome_file=$_FILES['file1']['name']; $errore=""; if($filtrare==1){ $estensione = strtolower(substr($nome_file, strrpos($nome_file, "."), strlen($nome_file)-strrpos($nome_file, "."))); if(!in_array($estensione,$array_estensioni_ammesse)){ $errore.="Upload file non ammesso. Estensioni ammesse: ".implode(", ",$array_estensioni_ammesse)."<br/>"; } } if(!file_exists($cartella_upload)){ $errore.="La cartella di destinazione non esiste</br>"; } if($errore==""){ if(move_uploaded_file($_FILES['file1']['tmp_name'], $cartella_upload.$_FILES['file1']['name'])){ chmod($cartella_upload.$_FILES['file1']['name'],0777); //permessi per poterci sovrascrivere/scaricare echo "Operazione eseguita con successo. Upload riuscito.<br><a href='".$cartella_upload.$_FILES['file1']['name']."'>QUI IL FILE</a>"; }else{ echo "Impossibile effettuare l'upload del file"; } }else{ echo $errore; } } ?> <p><a href="#">INDIETRO</a></p>[/PHP]