- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- MYSQL e altri Database
- Creare feed RSS usando PHP e MYSQL
-
Creare feed RSS usando PHP e MYSQL
Ciao a tutti, sono giorni che sbatto la testa su sto fatto...non riesco a ricavare un feed rss (possibilmente completo di data), estrapolando i dati dal mio database, precisamente la tabella news.
Ho provato a seguire numerose guide, ma mi blocco ogni volta. Il massimo che sono riuscito ad ottenere è questo:
<?php // Eseguo le operazioni di connessione al database MySQL $connessione = mysql_connect("XXXX" , "XXXX" , "XXXX"); mysql_select_db("XXXX" , $connessione); $selezionedati = "SELECT * FROM news ORDER BY ID DESC LIMIT 8"; $query = mysql_query($selezionedati) or die(mysql_error()); // Modifico l'intestazione e il tipo di documento da PHP a XML header("Content-type: text/xml"); // Eseguo le operazioni di scrittura sul file echo ("<rss version='2.0'>"); echo ("<channel>"); echo ("<title>NickCave.it - News</title>"); echo("<link>nickcave.it/news.php</link>"); echo ("<description>Nick Cave: news, concerti, aggiornamenti, tour e notizie.</description>"); echo "<copyright>Copyright 2009 NickCave.it </copyright>"; echo "<docs>blogs.law.harvard.edu/tech/rss</docs>"; echo "<managingEditor>XXX</managingEditor>"; echo "<webMaster>XXX</webMaster>"; echo ("<language>IT-it</language>"); while($array = mysql_fetch_array($query)){ extract($array); echo "<item> <pubdate>$data</pubdate> <title>$sommario</title> <link>nickcave.it/news.php?IdNews=$id</link> </item>"; } echo "</channel></rss>"; ?>
che mi da questo risultato: nickcave.it/rss.php e cioè, guardando il sorgente, si scopre che ha letto le news (presenti qui nickcave.it/news.php , pur contententi errori in determinati caratteri) ma non le stampa a video.
Non è che qualcuno potrebbe aiutarmi a venirne a capo? Grazie.