- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Apache 2 : problemi ipotizzati ?
-
Apache 2 : problemi ipotizzati ?
Forse è un impressione mia ma magari esponendola qui trovo la soluzione, ammesso si tratti di un problema.
Premetto che ho due server dedicati : su una c'è una vecchia installazione di apache 1.3..., sul secondo una 2.01 .
I siti sul primo sever vanno benone, quelli sul secondo sembrano "soffrire" : viaggiano come se avessero il freno a mano "tirato", nel senso che pur essendo veloci ...non hanno gli incrementi di posizionamento e di visitatori fatti registrare da quelli sul primo server ( vecchio apache ) pur lavorandoci molto ma molto di più !Ho provato anche a cambiare indirizzo IP su un paio di siti , ma ad oggi , dopo circa 15 giorni non vedo risultati.
Ho studiato mille volte l'ottimizzazione di apache 2, ma niente...quel server sembra "stregato" : a parità di argomenti trattati e di anzianeità , due siti collocati sui due server hanno risultati diversissimi.
Esempio un sito allocato sul primo server ( vecchio apache ) ha avuto in sei mesi un incremento di oltre il 50 % di visitatori.
Un altro sito, di apri anzianeità e con lo stesso argomento, sul secondo server ha fatto registrare in sei mesi si e no un incremento del 10 % , pur lavorandoci 5 volte tanto.A questo punto o mi sfugge qualcosa, o deve essere stregato il secondo serve o....?
Magari è successo a qualcun altro...esperienze in merito?
-
Direi che è un problema di SEO piuttosto che di server. Il discorso del frano a mano varrebbe se i siti non fossero veloci a caricare.
E' probabile che il secondo server faccia parte di una subnet in passato usata per spammare e i cui ip sono bannati o quanto meno sotto osservazione.
-
@paolino said:
E' probabile che il secondo server faccia parte di una subnet in passato usata per spammare e i cui ip sono bannati o quanto meno sotto osservazione.
Sai che l'avevo pensato anch'io? Per questo ho chiesto un IP nuovo ma...se il problema è nella subnet...cosa potrei fare?
Tra l'altro proprio oggi ho scoperto che in Malwaregroup esiste l'IP di questo secondo server.
Come potrei sapere, secondo te, se l'ip o la subnet è stata bannata o sotto osservazione?
-
@bluwebmaster said:
Sai che l'avevo pensato anch'io? Per questo ho chiesto un IP nuovo ma...se il problema è nella subnet...cosa potrei fare?
Tra l'altro proprio oggi ho scoperto che in Malwaregroup esiste l'IP di questo secondo server.
Come potrei sapere, secondo te, se l'ip o la subnet è stata bannata o sotto osservazione?Fai una ricerca nei db dei servizi più diffusi, a partire da Spamhaus.