- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Un vostro parere a livello di comunicazione e usabilità
-
Un vostro parere a livello di comunicazione e usabilità
Mi farebbe piacere un vostro giudizio su questo sito
Grazie
-
Ciao unicawebagency,
come prima segnalazione ti dico che lo sfondo si è caricato solo in alcune pagine... ma non so se sia voluto.
Inizialmente vedere solo testo grigio su fondo bianco mi ha lasciata un po' perplessa, anche perchè il font è abbastanza piccolo e non molto contrastato con lo sfondo, fattore che rischia di rendere la lettura meno attraente.
Non so se sia un problema mio di connessione, ma le pagine si caricano abbastanza lentamente.
A livello di comunicazione e usabilità: dalla home non capisco di cosa tratta il sito e anche scorrendo il menù, senza cliccare ,non trovo maggiori indicazioni.
Nella pagina dei contatti io prediligo sempre l'uso di un form, ma qui si deve andare incontro alle esigenze del committente.
Le URL non sono friendly e potrebbero quindi essere migliorate.Io proverei ad alleggerire le pagine, verificare la questione dell'immagine di sfondo, dando comunque un'idea di continuità alla navigazione dell'utente (che non deve preoccuparsi se è ancora sullo stesso sito o no). Proverei a inserire in home page o uno slogan o un'immagine molto evocativi sul tema principale del sito, per convincere fin da subito l'utente.
Anche i testi all'interno delle pagine proverei a renderli più contrastati, magari con un pixel o due in più (o personalizzabili dall'utente), facendo attenzione alla barra che compare in qualche pagina sulla sinistra, perchè si differenzi adeguatamente dal resto dei contenuti, presentando anche voci linkate.
-
Ciao unicawebagency,
confermo anche io quello detto da ChiaraStorti: pagine pesanti, font troppo piccolo e poco leggibile.
In home sinceramente non si capisce bene di cosa tratta il sito.