- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Gli altri Annunci
- Workshop "Internet Start-Up: avviare un'attività nel mondo di Internet"
-
Workshop "Internet Start-Up: avviare un'attività nel mondo di Internet"
Ciao,
volevo segnalarvi che il prossimo 28 novembre si terrà a Milano un workshop gratuito dedicato alle start-up nel mondo di Internet.
Vi incollo i dettagli dell'iniziativa:OBIETTIVI:
Il Workshop si propone di fornire agli aspiranti imprenditori gli elementi di base per avviare l’attività ed orientarsi in un mercato altamente dinamico e competitivo come quello di Internet. Verranno in particolare analizzate le criticità ed i passi necessari per l’avvio e la successiva gestione di una start-up nei suoi aspetti legali, contabili e fiscali. Nella seconda parte verranno approfonditi gli obiettivi e le metodologie di redazione di un business plan. Tutti gli argomenti saranno trattati con un approccio interattivo e dinamico ricorrendo a casi di studio ed esperienze concrete tratte dalla pratica professionale.DESTINATARI:
Il seminario è a numero chiuso e rivolto esclusivamente ad aspiranti o neo-imprenditori nei vari settori della new economy.RELATORE:
Il workshop sarà tenuto da Marco Vergani, Dottore Commercialista e consulente in start-up. Titolare dell’omonimo Studio in Milano vanta un’ampia e consolidata esperienza su tutti gli aspetti legati alla fiscalità del commercio elettronico e dei nuovi business legati ad Internet. Ha seguito dalla nascita, e nelle fasi di successivo sviluppo, numerose start up di successo operanti sia in Italia che all’estero.COSTO:
Il workshop è completamento gratuito. E’ possibile iscriversi inviando una mail con i propri dati ed una breve presentazione all’indirizzo: [EMAIL="[email protected]"][email protected][/EMAIL]DURATA DEL SEMINARIO:
1/2 giornata dalle ore 14.00 alle 18.00.SEDE:
Il seminario si terrà a Milano presso lo Studio Vergani in via Vincenzo Monti 79/2.**DATA:
**Il prossimo Workshop si terrà mercoledì 28 novembre 2012.Il programma dettagliato è il seguente:
Parte prima: quadro di riferimento e aspetti procedurali
‐ Il percorso logico per l’avvio di un’attività
‐ I principali modelli di business
‐ Scelta della forma giuridica ‐ Regimi agevolati per l’e‐commerce
‐ Gli adempimenti fiscali e previdenzialiParte seconda: aspetti fiscali
‐ La fatturazione delle operazioni
‐ La contabilizzazione dei pagamenti e degli incassi con paypal
‐ Drop shipping e forme evolute di vendita – trattamento fiscale
‐ Le operazioni con l’estero**Parte terza: il quadro legislativo
**‐ I contratti di commercio elettronico
‐ Gli obblighi di informativa
‐ Le garanzie per la conformità dei prodotti
‐ Il diritto di recesso e le relative informative**Parte quarta: il Business Plan
**‐ Il ruolo strategico del business plan
‐ Il business plan tra visioni e competenze: cosa richiedono i venture capitalist
‐ La struttura di base del business plan
‐ Case study