• User Newbie

    contratto a progetto: calcolo retribuzione netta e riforma Fornero

    Buonasera,

    apro una nuova discussione per chiedere se avete informazioni precise e sicure circa le modifiche che l'ultima riforma del lavoro ha apportato per i contratti a progetto. In particolare, io avevo letto notizia di retribuzioni minime associate ai settori di appartenenza: è così effettivamente? E, nel caso, come capire quali sono le proprie. Io lavoro da 10 anni circa, da 2 anni e 2 mesi sono account e project manager per un'agenzia di comunicazione (in sostanza cerco nuovi clienti, mantengo i rappori coi clienti che ho già, mi occupo di organizzare il lavoro mio e altrui per portare a termine i vari progetti), prima svolgevo lo stesso tipo di lavoro ma per un'altra realtà e con un contratto differente: adesso a quale contratto nazionale dovrei fare eventualmente riferimento per capire quali sono queste retribuzioni minime? E a quale figura/ruolo/livello?

    Vorrei anche capire come calcolare la mia retribuzione netta dopo le modifiche della suddetta riforma: per avere un netto mensile di 1.000 euro al mese, che lordo dovrei ricevere?
    Nel corso del 2012 ho avuto un Contratto a Progetto (Co. Pro.) di 12 mesi per un importo complessivo lordo di euro 17.700,00