- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- problema con confronto parole
-
problema con confronto parole
ciao a tutti, ho un sito di notizie e quello che sto cercando di fare è di affiancare alla notizia principale un elenco di notizie correlate che hanno in comune un metatag o più di uno. Purtroppo mi funziona solo se l'articolo ha un solo metatag nel campo 'metatag' ma se i metatag sono più di uno non mi escono più le notizie correlate, dove può essere il problema?
[PHP]
$metatag = $row['metatag'];$tag_def = explode("@@",$metatag);
if(trim($metatag) != ""){
$tagdefinitivi= implode("%' OR c_art_articolo.metatag LIKE '%", $tag_def);
$tagdefinitivi2 = "'%".$tagdefinitivi."%'";$sql_articolomarca = "SELECT c_art_articolo., c_art_categoria., c_art_sottocategoria.*
FROM c_art_articolo INNER JOIN c_art_categoria ON c_art_articolo.id_art_categoria = c_art_categoria.id_art_categoria INNER JOIN c_art_sottocategoria ON c_art_articolo.id_art_sottocategoria = c_art_sottocategoria.id_art_sottocategoria WHERE c_art_articolo.metatag LIKE $tagdefinitivi2 AND c_art_articolo.id_art_articolo != $id ORDER BY c_art_articolo.id_art_articolo DESC LIMIT 11";$result_articolomarca = mysql_query($sql_articolomarca,$conn) or die ("errore ".mysql_error());
$row_articolomarca = mysql_num_rows($result_articolomarca);
$row2_articolomarca=mysql_fetch_array($result_articolomarca);}
if ($row_articolomarca>1){
[/PHP]
-
ho risolto
-
Ciao prinzart,
se posti la soluzione del tuo problema potrebbe essere utile anche a qualche altro utente del forum.