• User

    michelepierri.it consigli e pareri

    Ciao a tutti,
    vorrei sottoporvi il mio sito http://www.michelepierri.it .
    Cosa ne pensate a livello di struttura/contenuti? Quali modifiche/miglioramenti mi consigliate?
    Come posizionamento nei motori di ricerca cosa ne pensate? Quale consiglio per aumentare visite verso il mio sito?

    Vi Ringrazio.


  • ModSenior

    Ciao micseo,
    non so se succede solo a me, ma il sito si carica molto molto lentamente... prova ad attendere qualche altro feedback o a verificare tu stesso. E' il primo punto che verificherei.
    Personalmente non trovo piacevoli i popup ad inizio navigazione, che mi chiedono di condividere, votare, supportare o quant'altro... e che il più delle volte mi inducono a chiudere la pagina che li propone.
    A livello grafico è semplice ed immediato, di facile navigazione e con contenuti chiaramente suddivisi.
    A livello comunicativo io cercherei di mettere ancor più in luce il tuo lavoro: cosa fai? di cosa ti occupi? cos'hai già fatto? di modo che l'utente che arriva in home non abbia dubbi e veda subito se sei la persona che cercava.
    Anche come contenuti forse darei maggior spazio alle pubblicazioni in home page, magari con un'anteprima di qualche articolo nuovo piuttosto che più letto piuttosto che random... vedi tu.

    Buon lavoro. 🙂


  • User

    @chiarastorti said:

    ...

    Ciao,
    grazie per il feedback. Si in effetti la lentezza l'ho notata anche io ma non sapevo se era la mia connessione. Non riesco a capire da cosa sia dovuto...se al tipo di permalink usato o da qualche plugin.

    Ho provato a disabilitare il popup...potresti dirmi se noti miglioramenti nei tempi di caricamento?

    Grazie ancora.