• User Newbie

Apertura Centro Servizi Dislessia

Buona Domenica a tutti. Scrivo perchè avrei bisogno di un consiglio. Sono un'insegnante a tempo indeterminato. Da molto mi occupo di dislessia e vorrei aprire un centro di servizio rivolto alle famiglie che li aiuti in questo cammino. Mi vorrei avvalere della collaborazione di alcune figure (psicologo, pedagogista, educatori..ecc.). Come mi devo muovere? Devo aprire una partita IVA o ci sono agevolazioni visto l'oggetto del servizio?
    Sono proprio digiuna in materia e avrei bisogno di ragguagli e consigli. Grazie a tutti in anticipo :ciauz:

• User Attivo

Salve dany67 e benvenuta nel forum,
    per aprire un centro del genere credo che innanzitutto bisognerebbe avere autorizzazioni di vario tipo (sanitaria, provveditorato o enti equiparati da verificare, comune ecc.). Inoltre il fatto che tu sia dipendente pubblico (presumo) richiede autorizzazione dagli enti preposti perchè tu abbia un'attività in proprio. Il primo passo che ti consiglio di fare è di informarti presso il Suap del tuo comune, presso l'ASL e chiedere info alla tua scuola. Saluti