• User Attivo

Sito dedicato ad un paese...

Salve,
    visto che il mio paese è caratteristico, vive di turismo...e il sito a lui dedicato è pessimo, avevo pensato di sfruttare altervista per creare un sito dedicato al mio paese.
    Con luoghi da visitare, itinerari, foto, storia ecc
    Si può fare una cosa del genere?
    Grazie

• Super User

Quale problema pensi di trovare nel realizzare un sito informativo? Non mettere foto di persone senza autorizzazione, ma per il resto direi che non ci sono paletti.

M.

• User Attivo

Sai, con la legge non c'è mai da stupirsi.
    Per le foto, ne caricherò fatte personalmente da me ed alcune trovate sul web. Eviterò quelle con persone.

Per i testi, ho vari libri, posso prendere e copiare roba da lì?
    Grazie.

• Super User

Siamo in Italia quindi sai benissimo che chi dovrà giudicare potrebbe capirne come non capirne nulla di internet e di come funziona la comunicazione su internet.

Per le foto: attento a quelle che trovi su internet. Anche di quelle devi avere l'autorizzazione.

Per i testi : copiare mai (diritti d'autore!!!). Riealaborare si. In fin dei conti se scrivi, ad esempio, la storia del paese non è che puoi scrivere qualche cosa che non sia gia' presente in un altro libro. Se non fosse così il primo che scrive sull'argomento X avrebbe l'esclusiva.

M.

• User Attivo

Si si, ho già cambiato alcune cose nei testi.
    Poi prendo una frase qui, una là ecc

Per le foto, non devo pubblicare quello con simbolo di copyright, nomi fotografi, filigrane, loghi ecc...giusto?