- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Sito dedicato ad un paese...
-
Sito dedicato ad un paese...
Salve,
visto che il mio paese è caratteristico, vive di turismo...e il sito a lui dedicato è pessimo, avevo pensato di sfruttare altervista per creare un sito dedicato al mio paese.
Con luoghi da visitare, itinerari, foto, storia ecc
Si può fare una cosa del genere?
Grazie
-
Quale problema pensi di trovare nel realizzare un sito informativo? Non mettere foto di persone senza autorizzazione, ma per il resto direi che non ci sono paletti.
M.
-
Sai, con la legge non c'è mai da stupirsi.
Per le foto, ne caricherò fatte personalmente da me ed alcune trovate sul web. Eviterò quelle con persone.Per i testi, ho vari libri, posso prendere e copiare roba da lì?
Grazie.
-
Siamo in Italia quindi sai benissimo che chi dovrà giudicare potrebbe capirne come non capirne nulla di internet e di come funziona la comunicazione su internet.
Per le foto: attento a quelle che trovi su internet. Anche di quelle devi avere l'autorizzazione.
Per i testi : copiare mai (diritti d'autore!!!). Riealaborare si. In fin dei conti se scrivi, ad esempio, la storia del paese non è che puoi scrivere qualche cosa che non sia gia' presente in un altro libro. Se non fosse così il primo che scrive sull'argomento X avrebbe l'esclusiva.
M.
-
Si si, ho già cambiato alcune cose nei testi.
Poi prendo una frase qui, una là eccPer le foto, non devo pubblicare quello con simbolo di copyright, nomi fotografi, filigrane, loghi ecc...giusto?