• User

Nome dominio sito turistico

Ho realizzato un sito turistico che da informazioni sulla regione e (in futuro) venderà pacchetti turistici online e offline tramite un' agenzia turistica locale (privata). Il nome del dominio scelto è kohchang-tourism.com (nome della regione - tourism). In futuro vorrei aprire un'agenzia turistica con lo stesso nome (Koh Chang Tourism)

La parola tourism solitamente viene associata ad un ufficio del turismo. Mi domandavo se questo mi potrebbe creare dei problemi essendo il mio sito non associato in nessun modo ad un uffico del turismo locale o ad un' organizzazione statale.

Grazie.

• Super User

Ciao Cristina.
    Il termine inglese "tourism" non è di uso esclusivo di enti od associazioni. E' un termine di uso comune nel linguaggio ordinario e serve ad indicare una determinata attività di uno o più soggetti.
    Nessun problema quindi nell'inserirlo in una insegna.
    Quello che si deve evitare è che l'insegna stessa sia ingannevole, es. " Milan tourism office" che potrebbe essere confuso con un ufficio che fa capo ad un ente.

• Super User

Milan potrebbe ache starci.. ma tourism office no...(l'ufficio del turismo attiene ad un ente)