• User Newbie

    buona uscita o cosa?

    Buonasera , lavoro da 12 anni a progetto!!!Ho sempre ricevuto una busta paga mensile, ora sembra che si siano accorti che non potevano farlo e mi si chede di chiudere con il passato chissà che cosa vorà' dire e essere assunta per una nuova mansione con però sei mesi di prova.Mi pare di aver capito che per chiudere con il passato si parli di una buona uscita---- ma da quello che sapevo io per i contratti a progetto non è prevista la buona uscita mentre è prevista l'assunzione a tempo indeterminato dopo tot tempo di contratto a progetto.Dopo 12 anni credo proprio di aver da molto superato tot tempo non mi dovrebbero quindi assumere?non vorrei che accettando il nuovo contratto e chiudendo il vecchio poi con la storia dei sei mesi di prova allo scadere di questo mi licenzino per buona causa o creazioni simili.Come mi conviene comportarmi? grazie gion gion


  • User Attivo

    Personalmente mi pare una cosa "aliena" per i tempi che corrono! Nel senso che non conosco aziende che rinuncerebbero ai vecchi e comodi "Co.Co.Co" e derivati per passare ad assunzioni vere e proprie, per di più a tempo indeterminato! E poi pure la buona uscita!
    Magari si è concluso il "progetto" per cui eri stata assunta (tu come altri...) e quindi non puoi rimanere con quel contratto. I contratti a progetto ormai non esistono più.

    Quanto al periodo di prova, puoi pattuire con il datore di lavoro di rinunciare ad esso.
    Ad esempio io, prima ho lavorato 2 mesi come interinale, poi mi hanno assunto direttamente. Sul contratto, il periodo di prova è stato indicato come 4 mesi, specificando ovviamente che 2 erano già stati fatti sotto agenzia ecc ecc.
    Ora però, non so se nel tuo caso sia applicabile.


  • User Newbie

    Da quello che so io un contratto a progetto non puo' essere rinnovato per 12 anni o si licenzia o si assume.No il progetto non è concluso anzi sono stati dati fondi per continuare il lavoro del quale io ne sono parte.


  • User Attivo

    Su wikipedia dice che può essere rinnovato infinite volte.... bah