• User Newbie

    consegnata merce sbagliata!

    Salve, mi chiamo Gianluca, ho comprato dall'America,dal sito ufficiale, della merce. il pacco è arrivato dopo 2 settimane, però il contenuto non era conforme a quello da me richiesto. ho scritto subito un email al negozio dicendo loro che c'è stato uno sbaglio, questi mi hanno risposto dicendo che hanno verificato e l'errore è stato fatto nel reparto spedizioni, da li mi hanno detto che per rimediare dovevo pagare 22 euro per farmi rispedire la merce giusta, io gli ho risposto che non vedo motivo per cui debba rimediare io (pagando!!) per un errore commesso da loro!
    ho provato in tutti i modi a dirgli che io non sborso un euro in quanto io la merce l'ho gia pagata!!!
    non so più cosa fare, io vorrei che mi spediscano l'ordine che avevo fatto!
    vorrei sapere se ci sono degli articoli di legge che mi possono tutelare e far capire al negoziante che deve rispedirmi ciò che ho ordinato non a mie spese!!
    grazie mille
    Gianluca


  • User Attivo

    Bisognerebbe capire più che altro che tipo di legge applicare, essendo la transazione avenuta tra due stati diversi.
    Fosse in Italia, di regola è la persona che ha sbagliato (o l'acquirente che sbaglia ad ordinare, o il veditore che si sbaglia a spedire) che si deve preoccuare in merito al ripristino ed a sue spese, salvo diversi accordi.


  • Super User

    Ciao Gianluca_90. benvenuto nel Forum Gt.
    Guarda le condizioni di contratto che foro prevedono in caso di contenzioso e, sopratutto, se prevedono l'esclusività del foro.