• User Attivo

Secondo lavoro occasionale ?

Buongiorno.

Sono un dipendente full-time 40h/settimana c/o un'azienda metalmeccanica.

Ora un mio amico, che ha un negozio di arredamento, viste le mie precedenti esperienze come venditore, mi ha chiesto se sotto questi tre mesi prossimi al natale posso prestare, nel week-end, un servizio di "consulenza alle vendite" presso di lui.
    Si tratterebbe di illustrare i prodotti, consigliare, proporre...e di vendere.

Il mio lavoro principale e questo eventuale occasionale non sarebbero per nulla concorrenziali tra di loro, sono due settori completamente diversi; io mi recherei solo per questi tre mesi essendo appunto "occasionale" il picco di clientela sotto questi tre mesi; e teoricamente lavorerei in maniera "autonoma", non interferendo o essendo interferito con altri addetti.

Quanto alla retribuzione per ora non è un problema, possiamo concordare un forfait sulle vendite o sulle ore...insomma lo farei più per amicizia e passione che per soldi; più che altro mi interessava sapere se la formula del lavoro occasionale autonomo poteva essere adatta all'uopo.

Fermo restando l'emissione di regolare ricevuta dei corrispettivi con ritenuta irpef del 20%.