- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Domanda sottoscrizioni paypal
-
Domanda sottoscrizioni paypal
Salve a tutti,
Premetto che non sono sicuro questa sia la sezione giusta, in caso scusatemi ma sono novizio in questo forum.
Poiché avevo intenzione di realizzare un sito in cui solo gli utenti premium possano scaricare prodotti volevo integrare il sistema di iscrizioni proposto da paypal, ma mi sorge da subito un dubbio.
Premetto che ho già il codice HTML del form per i pagamenti su paypal con fatturazione mensile etc. tutto pronto insomma. Il problema è realizzare il sistema automatico che, al termine del pagamento, assegni automaticamente la promozione. So già come assegnare una scadenza etc. ma non so come fare in modo che si ottenga automaticamente la promozione al termine della procedura di pagamento.Se non sono stato chiaro tenterò di spiegarmi meglio, in caso contrario sapete come aiutarmi?
Grazie in anticipo,
Enjoy!
-
Buongiorno Lowseling, quello che cerchi si chiama IPN (aka Notifica Immediata di Pagamento):
paypal.com/it/cgi-bin/webscr?cmd=p/xcl/rec/ipn-intro-outsideQua puoi trovare degli esempi di come integrarlo nel tuo sito:
cms.paypal.com/it/cgi-bin/?cmd=_render-content&content_ID=developer/library_code
e sulla rete trovi diverse classi PHP già pronte per l'integrazione (cerca su Google per altri esempi):
code.google.com/p/paypal-ipn-class-php/
phpclasses.org/package/2249-PHP-Process-Paypal-payment-interactions.htmlPersonalmente mi sono trovato molto bene con questa:
github.com/Quixotix/PHP-PayPal-IPNAvrai bisogno di PHP/ASP per fare in modo che l'attivazione sia automatica.
In caso contrario, i tuoi utenti dovranno aspettare che i loro account premium vengano attivati manualmente
-
Grazie mille per la risposta, ho capito come fare.