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Procedi con i solleciti e fatti proporre un piano di rientro...
Proponi delle cambiali...
Se non ricevi segnali esaurienti senti un legale per l'eventuale decreto ingiuntivo... Bisogna solo vedere se il gioco ne vale la candela...
Non so quale sia la posta in gioco, ma in seguito alla soluzione ultima sicuramente perderai il cliente.Puoi anche rivolgerti ad un agenzia di recupero crediti...ti costerà qualcosa, ma almeno dovresti salvare il salvabile.
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Il problema è che ultimamente non rispondono nemmeno ai miei solleciti di pagamento e non ho idea di quale sarebbe la spesa che dovrei affrontare per recuperare i soldi qualcuno ha qualche idea...
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Siamo circa sui 2.000 ?
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Quello ke mi preoccupa è il non avere un contratto ben preciso firmato, ho le fatture inviate, la conferma tramite mail di tutte le operazioni che ho poi effettuato ed un acconto sulla prima inviata. Vorrei capire se questo basta..
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Sono quelle cifre spinose......che non ci si può permettere di lasciare perdere, perchè per un piccolo professionista hanno un certo valore...ma d'altro canto delle azioni giudiziali risulterebbero spropositate. Più che altro perchè costerebbe più "la salsa che il pesce". Ok che le spese sono a carico del debitore, ma se questi poi non paga comunque? Oltre il danno, la beffa...
Io, per una cifra del genere, mi ero rivolto ad un agenzia di recupero crediti. Se non ricordo male mi richiedettero un'una-tantum per aprire la pratica (mi pare un 100/150euro) ed in più vollero una provigione nel SOLO in caso di successo (8 o 10%). Che, nel mio caso, ci fu.
Poi, ogni caso è storia a sè...
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@angelodfuoco said:
Quello ke mi preoccupa è il non avere un contratto ben preciso firmato, ho le fatture inviate, la conferma tramite mail di tutte le operazioni che ho poi effettuato ed un acconto sulla prima inviata. Vorrei capire se questo basta..
La fattura è documento che attesta un servizio/una vendita,
E le e-mail possono essere una prova che il servizio è stato effettivamente richiesto e l'acconto ne è una dimostrazioe. Certo un preentivo firmato per accettazione sarebbe stato la cosa migliore..
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lo so ma quando un cliente ce l'hai da anni a volte lasci stare e poi l'anticipo era stato fatto quasi subito..
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@angelodfuoco said:
lo so ma quando un cliente ce l'hai da anni a volte lasci stare e poi l'anticipo era stato fatto quasi subito..
si si capisco ....