• User Newbie

Devo per forza accettare le loro condizioni?

Sono stato licenziato a fine aprile per giusta causa in quanto non volevo firmare le dimissioni al mio ex datore; il problema è che non mi pagava e pretendeva che fossi io a licenziarmi. Da allora mi deve pagare le mensilità di febbraio,marzo, aprile e tfr. A luglio ho fatto vertenza tramite sindacato. Qualche giorno fa il legale del sindacato mi ha chiamato dicendomi che dovrò incontrarmi con loro e il datore di lavoro per la conciliazione ( che sarebbe la cosa più rapida ); il problema che vogliono farmi una rateizzazione che mi porterebbe ad incassare i MIEI soldi fino a marzo 2013, praticamente dopo sei mesi devo ancora aspettare i loro comodi. Vorrei sapere se posso oppormi. Se è possibile chiedere almeno che entro fine anno venga saldato il tutto. E se dovessi oppormi cosa posso fare, posso richiedere il blocco dei loro conti ( visto che sono in attività), quanto dovrei ancora aspettare e questo comporterebbe per me altri costi o andrebbero a gravare su di loro?
    Grazie.

• Super User

Ciao ciccioterron. Benvenuto nel forum gt.
    Tu non sei obbligato ad accettare nulla. Puoi porre le tue condizioni come ritieni opportuno.
    Se la conciliazione non riesce dovrai fare una causa giudiziale anticipando le spese legali che ti saranno liquidate in tuo favore in misura decisa dal giudice alla sentenza.