• User

    errore 619 chiavetta tim

    ciao a tutti. vi spiego il mio problema.
    giorni fa ho preso un hd di seconda mano e c'ho installato su winxp.
    per la connessione internet, prima del cambio dell'hard disk, usavo una chiavetta tim che ad un certo punto ha iniziato a dare problemi. ora ho una chiavetta tim huawei. dopo averla installata però, al momento della connessione tramite il software della chiavetta, mi da errore 619. ho notato però che settando nelle opzioni la rete gps al posto di umts, se cerco nuovamente di collegarmi l'errore non me lo da più, si connette e dopo qualche istante ho un messaggio di dispositivo disconnesso ma l'icona della lan in basso a destra del sistema operativo continua a restare accesa (come appunto se fossi collegato). ad ogni modo non riesco a navigare da nessuna parte, cioè è come se non avessi connessione ma il sistema operativo non lo sapesse.
    ora ho fatto qualche ricerca e posso dire di aver già battuto qualche strada, ad esempio:

    • non è un problema di credito, ho anche contattato l'assistenza e mi hanno detto che sulla sim non ci sono problemi
    • non è un problema di firewall che ho disattivato totalmente
    • l'apn è già configurato
    • non è un problema temporaneo della rete (sul computer di un mio amico funziona tranquillamente).
      presumo quindi possa essere un problema del mio computer, magari riguardo le porte?
      in gestione periferiche vedo che sia sulla com4 che sulla com5 c'è questa benedetta chiavetta. perchè 2 porte?
      e poi perchè con rete umts ho l'errore 619 e con gps no?
      spero possiate aiutarmi perchè sono 3 giorni che scranio contro il monitor :arrabbiato:

  • User

    mi correggo, quando scrivo gps intendo dire GSM scusate era il sonno!