• User

    Cambio hosting

    Il punto è che devo rifare un sito ( che ora è su un altro hosting) e conservare il nome di dominio. E' giusto come procedura ,acquistare tipo un servizio VPS incominciare a sviluppare li il nuovo sito e poi quando tutto è pronto fare il reindirizzamento DNS?
    E' difficile gestire un VPS 🙂 per istallarci un sito dinamico su CMS tipo Joomla? 🙂 .Scusate ma sono come si vede un neofita. E finora ho lavorato solo con hosting condivisi + nome di dominio nuovo di zecca in abbinamento.
    E quanto puo' costare approssimativamente?


  • Moderatore

    Ciao asterisconero;
    Come mai non ti va bene un hosting condiviso? poi se non sai gestire una vps da come vedo penso che sia meglio un servizio manager cioe con la gestione i costi variano dai 35€ fino ad arrivare anche a 150/200 al mese per una vps/server piccola. Inzoma dipende dagli utilizzi che ne devi fare.
    Spiegaci un po di più


  • User

    @gattino89 said:

    Ciao asterisconero;
    Come mai non ti va bene un hosting condiviso? poi se non sai gestire una vps da come vedo penso che sia meglio un servizio manager cioe con la gestione i costi variano dai 35? fino ad arrivare anche a 150/200 al mese per una vps/server piccola. Inzoma dipende dagli utilizzi che ne devi fare.
    Spiegaci un po di più

    Si infatti ho le idee poche chiare . Metti il caso di un cliente che voglia cambiare il sito ma non il nome di dominio . E il sito è in mano a un'altra agenzia . Se io faccio trasferimento dominio su un hosting condiviso non credo che l'agenzia mi lascia il sito intatto magari rimuove i contenuti , se io invece compro hosting e nome di dominio non posso usare il vecchio nome di dominio . Mi sa che ho detto un mare di c.. :mmm: . Comunque se puoi darmi qualche dritta sulla procedura di trasferimento nome di dominio su nuovo hosting ti ringrazio


  • User Attivo

    @asterisconero said: