• User

    Cambio hosting

    Il punto è che devo rifare un sito ( che ora è su un altro hosting) e conservare il nome di dominio. E' giusto come procedura ,acquistare tipo un servizio VPS incominciare a sviluppare li il nuovo sito e poi quando tutto è pronto fare il reindirizzamento DNS?
    E' difficile gestire un VPS 🙂 per istallarci un sito dinamico su CMS tipo Joomla? 🙂 .Scusate ma sono come si vede un neofita. E finora ho lavorato solo con hosting condivisi + nome di dominio nuovo di zecca in abbinamento.
    E quanto puo' costare approssimativamente?


  • Moderatore

    Ciao asterisconero;
    Come mai non ti va bene un hosting condiviso? poi se non sai gestire una vps da come vedo penso che sia meglio un servizio manager cioe con la gestione i costi variano dai 35€ fino ad arrivare anche a 150/200 al mese per una vps/server piccola. Inzoma dipende dagli utilizzi che ne devi fare.
    Spiegaci un po di più


  • User

    @gattino89 said:

    Ciao asterisconero;
    Come mai non ti va bene un hosting condiviso? poi se non sai gestire una vps da come vedo penso che sia meglio un servizio manager cioe con la gestione i costi variano dai 35? fino ad arrivare anche a 150/200 al mese per una vps/server piccola. Inzoma dipende dagli utilizzi che ne devi fare.
    Spiegaci un po di più

    Si infatti ho le idee poche chiare . Metti il caso di un cliente che voglia cambiare il sito ma non il nome di dominio . E il sito è in mano a un'altra agenzia . Se io faccio trasferimento dominio su un hosting condiviso non credo che l'agenzia mi lascia il sito intatto magari rimuove i contenuti , se io invece compro hosting e nome di dominio non posso usare il vecchio nome di dominio . Mi sa che ho detto un mare di c.. :mmm: . Comunque se puoi darmi qualche dritta sulla procedura di trasferimento nome di dominio su nuovo hosting ti ringrazio


  • User Attivo

    @asterisconero said:

    Il punto è che devo rifare un sito ( che ora è su un altro hosting) e conservare il nome di dominio. E' giusto come procedura ,acquistare tipo un servizio VPS incominciare a sviluppare li il nuovo sito e poi quando tutto è pronto fare il reindirizzamento DNS?
    E' difficile gestire un VPS 🙂 per istallarci un sito dinamico su CMS tipo Joomla? 🙂 .Scusate ma sono come si vede un neofita. E finora ho lavorato solo con hosting condivisi + nome di dominio nuovo di zecca in abbinamento.
    E quanto puo' costare approssimativamente?

    Per quanto riguarda la prima domanda direi di sì; eviteresti che per i primi tempi il tuo nuovo dominio possa ricevere poche visite in quanto non visto da Google. Una cosa fondamentale da fare, se non ti sei già mosso da questo punto di vista, è inserire il nuovo dominio nei vari Webmaster Central che ci sono sulla rete.


  • User Attivo

    Non ti serve necessariamente una vps per fare quello che dici (ammesso che abbia capito giusto). Ti basta un servizio, magari anche hosting condiviso, che permetta di gestire + domini. Ci sono diverse soluzioni; io ho usato x un pò il servizio cloud di seeweb e non è male. Se vuoi provare a vedere com'è gestire una vps vai su cloud.it (aruba): ti danno 10 euro x testare il loro servizio (con una configurazione minima ci giochi x qualche giorno)


  • User

    Grazie a tutti per le risposte
    si Teccak , credo che hai capito bene. A me basta anche un hosting condiviso , ma dal provider dove mi servo di solito ti danno l'hosting condiviso in abbinamento col nome di dominio che io non voglio. Ma se ci sono altri provider che offrono questo ben vengano.
    Grazie