• User

    Terzo aggiornamento di Penguin

    Da alcuni giorni tutte le mie keywods sono sparite dall serp. La keyword principale che era in terza posizione è finita in 36 esima pagina. Mi sono affidato a degli "esperti SEO" che hanno intrapreso azioni di backlinking.
    Questo significa che le azioni SEO effettuate fin ora, (prevalentemente link building) non erano di qualità. Questo significa anche che ho speso un sacco di soldi inutilmente.

    La mia idea per ricominciare è quella di inserire articoli, commenti nei forum e recensioni in siti tipo lonelyplanet, tripadvisor, ezinearticle...e abbandonare le azioni di linkbuilding in siti di basso rilievo non affini alla mia attività.

    Avete qualche suggerimento per pianificare una nuova strategia SEO "stabile"?

    Dominio:
    kohchang-tourism.com
    Motori:
    Google
    Prima indicizzazione o attività:
    marzo 2012
    Cambiamenti effettuati:
    1 novo post a settimana, nuove pagine di contenuti
    Eventi legati ai link:
    scambio link, backlink, marketing letter
    Sito realizzato con:
    Typo3
    Come ho aumentato la popolarità:
    principalmente backlink, marketing letters
    Chiavi:
    koh chang, ko chang
    Sitemaps:
    Si


  • User Attivo

    Ciao Cristina N.,

    anche se aumenti il numero dei post e cambi strategia questo non elimina la penalizzazione (o almeno, non è detto che venga eliminata dato che il problema sono i backlink).
    Quello che dovresti fare è rimuovere quei backlink e puntare solo su quelli di qualità su siti inerenti, puntando a guest post o a link naturali (e per questo potrebbe essere utile aumentare la cadenza dei post).

    I commenti nei forum non contano, anzi, se linki il tuo sito con la key potresti incorrere a penalizzazione.
    Le recensioni non contano, tutti i maggiori siti usano il nofollow, inoltre sono link non naturali che Google individua facilmente.