• User Newbie

consulenza per associazione sportiva

Prima di tutto un saluto a tutti per la mia prima discussione che spero mi dia risposte professionalmente soddisfacenti.
    Sono prossimo all'acquisto con altri due soci di un impianto sportivo con tre campi da tennis e spogliatoi dove è stato ricavato un angolo bar.La nostra intenzione è quella di intestarci la proprietà e darla in concessione per la gestione ad una ASD il cui direttivo è composto dal coniuge di uno dei soci come presidente (a causa di una possibile incompatibilità con cariche di pubblici dipendenti di due di questi) e dagli stessi proprietari con le altre cariche. Vorrei sapere se questa è la soluzione legale corretta o altrimenti quali alternative sono possibili per non incorrere in sanzioni o sbagliate amministrazioni. L'intenzione era di intestare la proprietà ai figli, ma sono minorenni ed i costi per farlo sono eccessivi. All'interno dell'impianto c'è un piccolo bar che utilizzeremmo per l'uso esclusivo dei soci (non è disponible un licenza per somministrazioni al pubblico non socio). In definitiva mi farebbe piacere ricevere una risposta che mi consigli la soluzione migliore per gestire/intestare al minor costo possibile una struttura di questo tipo in modo da raggiungere un bilancio alla pari sfruttandola al meglio e non incorrendo in sanzioni dovute all'ignoranza su determinati argomenti.

• Super User

Ciao fonso. Benvenuto nel Forum GT.
    Questa è materia notarile. Un notaio potrà suggerirti le soluzioni più opportune.