- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- bordi condivisi...aiuto!!!!
-
Sposto in ASP, sezione adatta dove magari qualcuno ti può aiutare
-
Per bordo intendi il frame superiore?
-
Ciao, per bordo credo che intendi i frame giusto?
Nella pag principale (quella che contiene tutti i frame per intenderci), non devi puntare più a top.htm ma a top.aspCiao
-
ciao a tutti!
grazie dei suggerimenti! il problema è che FrontPage non usa frame ma i suoi mitici e strani "bordi" che non hanno un include esplicito...è per questo che non riesco a fargli capire che deve puntare a top.asp anzichè a top.htm.
Altrimenti questo codice asp si può tradurre in VB Script?
grazie,Marco
-
@sherlock said:
ciao a tutti!
grazie dei suggerimenti! il problema è che FrontPage non usa frame ma i suoi mitici e strani "bordi" che non hanno un include esplicito...è per questo che non riesco a fargli capire che deve puntare a top.asp anzichè a top.htm.
Altrimenti questo codice asp si può tradurre in VB Script?
grazie,Marco
Hai le idee un po' confuseQuel codice è già VBScript. Se intendessi usare VBScript per l'autenticazione lato client te lo sconsiglio per 2 motivi:
- VBScript è supportato solo da IE;
- l'autenticazione lato client è assolutamente insicura perchè, proprio in quanto eseguito dal client stesso, è facilmente manipolabile (inoltre può essere facilmente disabilitato)
In sostanza devi solo indicare alla pagina madre che contiene i frame, di considerare top.asp invece che top.htm per riempire il frame top.
Non è un problema ASP ma HTML puro o al massimo di utilizzo di FP.
-
il problema sta proprio nel fatto che FP non usa frame ma strani "bordi" (per questo tra l'altro avevo postato il thread nel forum di FP), perchè a livello di codice mi sembra vada bene così!
stavo solo pensando se si può realizzare l'autenticazione in modo da avere top.htm e non top.asp così lui va a cercare quello che interessa a noi!
sono stato chiaro??
grazie,Marco
-
FP usa frame come tutti gli altri, magari te li fa vedere come strani bordi ma l'HTML è HTML e FP è un editor HTML.
Qual'è la pagina madre che contiene i frame? Aprila col notepad e modifica top.htm in top.asp
-
FP non me lo fa fare...non ho trovato alcun riferimento a top.htm nei file
mah!
grazie cmq!Marco
-
@sherlock said:
FP non me lo fa fare...non ho trovato alcun riferimento a top.htm nei file
mah!
grazie cmq!Marco
ci puoi mostrare il sito?
-
non riesco perchè il sito non è ancora in linea, cmq il problema principale è che non sono stati usati nella creazione nei i frame ne l'inclusione delle pagine, ma i bordi che possono avere solo estensione .htm
non c'è nessun codice che può fare questa verifica all'interno di un file .htm analogamente a quanto fa il codice asp che ho postato più sopra?
perchè è impossibile rinominare il bordo da top.htm a top.asp.
grazie,Marco