• User

    Questa è la mia ultima considerazione in questo topic, non vorrei disperdere energie.

    @ PrincipioAttivo

    Ho guardato il sito di Giancarlo De ... : è vero, è in seconda posizione con la key "voce speaker". Ma per un disdicevole scherzo del destino quasi nessuno cerca mai l'accoppiata dei termini sul Web (Adwords mi dice che saranno al massimo 260 i gatti interessati alla locuzione in Italia). Pertanto non considererei un successo riuscire a piazzarsi in pole position con una parola chiave così rara.

    Invece se cerchi "voce" o "speaker", purtroppo, di tale Giancarlo non c'è traccia nei primi cento piazzamenti di BigG. E questa invece la considererei una sconfitta madornale, soprattutto considerando il fatto che il dominio è in piedi da un po'.

    Sospendo poi ogni commento su codice ed altro.

    In bocca al lupo sincero. 🙂

    Gianni.


  • User

    Ai tempi, quando ho piazzato quel sito, quella chiave era perfetta e difatti ora il tizio lavora alla grande.
    Non so che dirti. Io non ho più controllato.

    Ovvio che non andrò mai a mettere chiavi impossibili.
    Tanto per rimanere in OT, alessandrogioielli con Acquisto oro è in prima pagina.
    Cercametalli.org pure
    Vabbeh.. il succo non era questo, Gianni.

    Per quanto concerne il WWW, è vero!!! 😮
    Quando wolf_cub mi ha suggerito di non usare il canonical, erroneamente ho omesso di dire che quella direttiva non la uso per la questione www ma per la versione del sito con l'index.php.
    Quindi, otticavaccotti.it è canonico; otticavaccotti.it/index.php non lo è.

    Tu, Fabio e Wolf avete perfettamente ragione e questa può essere effettivamente la causa.
    Ora ho aggiunto nell'hattaccess queste righe:

    RewriteEngine On (ovviamente)
    RewriteCond %{HTTP_HOST} !^w ww.otticavaccotti.it$
    RewriteRule ^(.*)$ h ttp://w ww.otticavaccotti.it [R=301,L]

    Tutto viene reindirizzato con un 301 alla versione www del sito.
    Attendiamo i risultati.

    Per ora, GRAZIE a tutti. Tra 20 / 30 giorni riprendo il thread. Rimaniamo sintonizzati. :figo2:


  • Moderatore

    Speriamo sia questa la causa. Aspetteremo con ansia!
    Buona fortuna


  • User Attivo

    Devo andare in contrapposizione con tutto quello che avete detto fino ad adesso: la Link Building è più facile che mai, grazie a Panda.
    Tutto ciò si "sente dire" su questi malefici algoritmi è valido per siti Spam di proprietari che credono sia possibile posizionare un sito semplicemente mandando 20 o 30 link.
    Non voglio e non posso dire che per un sito autorevole è possibile fare posizionamento con tecniche illecite, ma scansionando i Backlink di alcuni siti presenti su SERP competitive troverete link di scarsa qualità comprati a tonnellate che sono correttamente indicizzati su Google e passano PR e Trustrank.

    Perché dico che la Link Building è più facile che mai?
    Pochi SEO hanno l'abitudine di utilizzare software per il controllo di qualità dei singoli backlink, ma quei pochi che li usano hanno la possibilità di sapere se un backlink è valido e di conseguenza posiziona il sito.

    Prima di linkarsi da un sito web è sufficiente analizzare le singole pagine di questo sito per capire se verranno indicizzate. Oggi in SERP ci sono molte liste ma pochi siti, poche directory e pochi siti di articoli sono ancora in SERP.


  • User

    Scusate la domanda forse ingenua, ma non mi è chiaro perché suggerite di usare il redirect invece del rel_canonical... Non serve proprio a questo scopo? O nel caso di un dominio con o senza www il discorso cambia?

    Ciao,
    Beatrice


  • User

    @Beatrice80 said:

    Scusate la domanda forse ingenua, ma non mi è chiaro perché suggerite di usare il redirect invece del rel_canonical... Non serve proprio a questo scopo?

    La URL canonica serve proprio a questo, ma è abbastanza fondata l'ipotesi che un solo riferimento per ciascun contenuto sia comunque preferibile (in aggiunta al rel_canonical).

    Un esempio è dato da Google Page Rank (consideriamolo come un indicatore, senza giudicarne la valenza): in Joomla ad esmpio la home page può essere raggiunta in (almeno) 2 modi: dominio.com e dominio.com/index.php. Che le due opzioni siano diversamente trattate da Google è dimostrato proprio dal Page Rank, che cambia fra l'una e l'altra.


  • User Attivo

    Scusami ma per quali chiave sei penalizzato ?


  • User

    Effettivamente, questo caso, è meglio un 301 di un canonical perchè se entrambe le versioni sono posizionate, il rank viene spostato solo in una direzione.

    @Marcomail said:

    Scusami ma per quali chiave sei penalizzato ?

    Occhiali da Vista.


  • User Attivo

    @PrincipioAttivo said:

    Effettivamente, questo caso, è meglio un 301 di un canonical perchè se entrambe le versioni sono posizionate, il rank viene spostato solo in una direzione.

    Occhiali da Vista.

    Scusami ma non è che hai esagerato con le anchor ? Potresti avere una penalizzazione su questa chiave


  • User

    @Marcomail said:

    Scusami ma non è che hai esagerato con le anchor ? Potresti avere una penalizzazione su questa chiave

    Anche a me è venuto il sospetto ma anche la chiave "Ottica A Novi Ligure" è oltre la 100° posizione.