• User Newbie

Acquistato telefono ricevuto barattolo in vetro

Salve a tutti.
    Pochi giorni fa ho acquistato un telefono utilizzando ebay annunci.
    Bene, dopo una settimana circa dal pagamento avvenuto con postepay ho ricevuto il pacco che era perfettamente integro. Lo vado ad aprire e dentro ci trovo un barattolo di vetro.
    Chiamo immediatamente il venditore che si professa ovviamente innocente e altrettanto ovviamente non vuole darmi nessun soldo di quanto riscosso.
    Il venditore ha emesso una ricevuta fiscale che mi lascia un po' perplesso e che mi è stata inviata via mail visto che nel pacco c'era solo il barattolo.
    Il pacco (un paccocelere 3) è assicurato, ma è palese che sia partito dal venditore con il barattolo dentro non essendoci segni di manomissione o altro. Se qualcuno vuole rubare quello che c'è dentro non credo sia così scrupoloso da rimpacchettare tutto alla perfezione e di metterci dentro un'altra cosa.
    A questo punto cosa fare visto che il venditore non ne vuole sapere? Lui dice di recarsi alla posta per fare il reclamo di non aver ricevuto quanto da lui spedito ma io sto pensando di procedere direttamente con una denuncia alla polizia postale nei suoi confronti.
    Che ne pensate?

• Super User

Ciao reljk. Benvenuto nel Forum Gt.
    Per fare utilmente una denuncia per truffa è necessario sapere se c'era qualcuno presente all'apertura del pacco...diversamente sarebbe la tua parola contro la sua.