• User Newbie

Realizzazione sistema di vendita on-line

Salve a tutti.
    La mia intenzione era quella di implementare in un sito web che costruirò prossimamente, delle funzioni paypal che mi consentano di vendere contenuti digitali, ovvero il cliente acquista il video clip ed una volta effettuata la transazione riceve un codice che lo collega direttamente al file multimediale acquistato.
    E' fattibile come cosa?

• User Attivo

Dal punto di vista tecnico non ci sono difficoltà. Da punto di vista del business, non so quanto possa rivelarsi vincente come idea.

• User Newbie

Ok, sono riuscito a collegare il sito web(ancora in locale) a paypal, affinchè l'utente possa pagare direttamente gli oggetti digitali "immagazzinati" nel carrello virtuale con questo codice:

<?php
    echo"<td>
    <form action="***.paypal.com/it/cgi-bin/webscr" method="post">
    <input type="hidden" name="cmd" value="_cart">
    <input type="hidden" name="upload" value="1">
    <input type="hidden" name="business" value="[email protected]">
    <input type="hidden" name="no_shipping" value="1"> ";
    $i=1;
    $findcart=mysql_query("SELECT * FROM sf_cart WHERE idsessione='$sessione'");

while($viewcart=mysql_fetch_row($findcart))
    {
    echo"
    <input type="hidden" name="item_name_$i" value="$viewcart[3]">
    <input type="hidden" name="item_number_$i" value="$viewcart[2]">
    <input type="hidden" name="amount_$i" value="$viewcart[5]"> ";
    $i=$i+1;
    }

echo"<input class="invio" type="submit" value="checkout">
    </form> </td>";
    ?>

Ho testato lo script e funziona, appena premo il tasto "submit" compare la lista degli oggetti selezionati ed il costo totale.
    Nel codice mancano i due campi "notify_url" e "return", verranno aggiunti al momento opportuno.

Una volta che l'utente paga paypal dovrebbe reindirizzarlo nella pagina che userò come valore nei due campi sopra citati ed è qui che dovrebbe trovare i codici che gli permettono di scaricare i files comprati. Qualcuno saprebbe dirmi come posso realizzare tutto ciò?