- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- detrazione figli
-
detrazione figli
buongiorno,io e il padre di mia figlia abbiamo sempre diviso le detrazione a carico per la bambina al 50% al momento pero' il mio compagno da marzo e' disoccupato.. se la situazione per quest'anno non dovesse cambiare posso mettere nella prossima dichiarazione dei redditi mia figlia a carico al 100%? (ho sentito che un figlio puo' essere messo totalmente a carico del genitore con maggior reddito io percepisco un reddito da canone di locazione)grazie
-
Sì è possibile, e non vedo controindicazioni. Saluti
-
grazie il fatto che ha percepito un paio di mesi la cassa integrazione puo' essere un problema?
-
@aisha said:
grazie il fatto che ha percepito un paio di mesi la cassa integrazione puo' essere un problema?
A mio avviso non è un problema.
Infatti se ha percepito appena due mesi di cassa integrazioni sicuramente non aveva capienza di imposta per usufruire della detrazione per figli a carico, quindi in concreto non ne ha beneficiato.Saluti
-
@aisha said:
Se tuo marito ha avuto un reddito inferiore alla soglia stabilita ( mi pare 2.840,51 ) puoi inserire anche lui a tuo carico e non solo i figli
-
si posso mettere solo mia figlia grazie x le risposte