- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Professore universitario imparziale
-
Professore universitario imparziale
Buongiorno,
mi è successo un fatto con il mio professore universitario che io ritengo alquanto grave. Praticamente dopo l'esame scritto egli ha stilato due date orali, una per coloro che dovevano laurearsi a giorni e un'altra per coloro che dovevano laurearsi alla prossima sessione di laurea come il mio caso. Tuttavia sono andato a seguire il primo orale per farmi un'idea di come fosse e li ho notato che il professore ha fatto passare tutti quanti, molti dei quali con il minimo, anche se avevano fatto il compito praticamente in bianco e il tutto fra lo stupore di altri ragazzi che come me erano andati a vedere questo esame( il prof è rinomato per la sua severità e cattiveria). Quando poi è venuto il mio turno, quindi nella seconda giornata di orali, mi ha fatto vedere il compito e, nonostante mi avesse dato un esercizio sbagliato quando era palesemente giusto e ricorretto davanti a me, mi ha tenuto in bilico fino la fine della giornata decidendo se promuovermi, e quando si è arrivati al momento delle verbalizzazioni( premetto che quelli che aveva bocciato li aveva già mandati via) sono stato l'ultimo ad essere considerato e, finito di verbalizzare gli altri, ha deciso di bocciarmi anche se io ritengo che il compito fosse sufficiente ma come si sa alcuni prof se vogliono bocciarti trovano anche il capello. Così io gli ho detto che ero presente al precedente orale e che insieme a me c'erano altri ragazzi testimoni e che ha fatto passare gente che aveva scritto poco e niente( il bello è che il professore stesso il primo giorno ci disse come doveva fare con un ragazzo che aveva consegnato praticamente in bianco!!!) e lui mi ha risposto con testuali parole che non dimenticherò: "non lo sai che nel mondo esistono le ingiustizie ed il male?" Dopo questa affermazione, pronunciata tra l'altro di fronte anche a due miei amici, mi sono alzato e me ne sono andato. Come posso risolvere questa situazione. Credo che questo sia un fatto molto grave, non solo per la disparità di comportamento ma soprattutto la frase che mi ha detto, che un professore non dovrebbe dire mai, e l'umiliazione che ho dovuto subire.
-
Ciao Eagle. Benvenuto nel Forum Gt.
Se questo professore si permette queste cose la sua dev'essere una cattedra importante...potresti, con i testimoni, recarti dal preside di facoltà... ma poi il tuo percorso universitario sarebbe uno slalom ad ostacoli.
Quindi, se decidi di far prfevalere la giustizia preparati a questo.