• User Newbie

    Il sito non converte

    Buongiorno a tutti!
    vorrei avere alcuni consigli su questo sito samovarincoming.it
    Il sito vende pacchetti di soggiorno a Pisa e nonostante le visite, non converte: neppure una prenotazione online.
    L'evento per il quale è stato lanciato è l'Internet Festival di Pisa.
    In questi giorno proverò a mettere il menù delle categorie in alto e a cambiare le immagini dei pacchetti di soggiorno.
    Altri suggerimenti?

    Grazie a tutti per i consigli e l'aiuto!

    Francesca


  • User Attivo

    Di quante visite parliamo?


  • User Newbie

    Nell'ultimo mese:
    visite 1168
    Visitatori 1044
    Visualizzazioni di pagina 2183

    Il sito è giovanissimo, pubblicato i primi di settembre.
    Queste visite arrivano da campagna display di Google.


  • User Attivo

    Stai tenendo traccia dei click effettuati sulle categorie e sui pacchetti? In particolare mi riferisco ai click sulle categorie presenti in home page. Anch'io ritengo che spostare le categorie in alto non possa far altro che migliorare la conversione. A livello di competitività delle offerte come sono messi i pacchetti?


  • User Newbie

    Cavolo no! non ci avevo pensato a tener traccia dei click sulle categorie!
    Che testa!!
    Però.. uhm.. come devo fare? Il sito è in WP e da dove prendo il codice da inserire?
    Scusa, ma sono alle prime armi su queste cose e si vede!

    A livello di pacchetti: sono l'unica agenzia con reali disponibilità per l'evento ed i pacchetti non sono male. E' una mezza pensione.


  • User Attivo

    Intanto puoi verificare i percorsi di navigazione relativi alle pagine che mostrano i pacchetti, in particolare vedere il flusso di traffico che dalla home va direttamente nelle pagine delle offerte. In questo modo puoi renderti conto di quanto siano efficaci i link presenti in home. Poi, puoi valutare la percentuale di abbandono di quelle pagine, controllando se risultano essere pagine di uscita o se da lì i visitatori vanno in altre parti del sito.
    Tuttavia sarebbe importante "programmare" le parti calde del sito, come i link delle categorie in home page, il carrello, ecc., in modo da tenere traccia dei click e delle scelte effettuate dagli utenti. Non se se per WordPress esistano delle cose del genere già pronte...