- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- problemi con proprieta' in croazia
-
problemi con proprieta' in croazia
Buongiorno,
vi porgo un caso di proprieta' internazionale, magari mi sapete dare qualche indicaizone su come muovermi.
Mia suocera, profuga venuta in italia dopo il 1945, riceve l'altro ieri una lettera dall'avvocato croato di certo "Janko XXX", appunto croato, che la chiama in causa legale, in quanto lui abitante su un terreno da oltre 60 anni che risulta di proprieta di mia suocera, chiedendole di cederglielo, e comunque, invita in maniera brusca a trovarsi un legale difensore croato entro 15gg pena pagare avvocato d'ufficio e spese processuali. Nomina anche vari testimoni come prova che lui e' sempre vissuto li.
Mia suocera non sapeva di avere assolutamente piu nulla a suo nome, quindi gia questo e' misterioso, ma potrebbe forse avere ereditato un terreno a sua insaputa. Comunque e' molto preoccupata per la forma intimidatoria della lettera, e piu che impugnare cause contro croati vorrebbe star tranquilla. Secondo me invece varrebbe la pena di combattere per qualcosa che forse gli spetta in quanto suo.
Cosa mi consigliate di fare ? Ma soprattutto, che rischi reali ci sono se non si interviene entro 15gg ?
Grazie mille
angelo