- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale e Professioni Web
- Sito con registrazione a pagamento..info
-
Sito con registrazione a pagamento..info
Salve,
stò progettando un sito che raccolga un vasto elenco di un certo tipo di negozi.
Il proprietario del negozio arriva sul mio sito e inserisce i dati del proprio locale, nome, indirizzo ecc
Una sorta di pagine gialle, ma solo per determinati negozi..
Ci sarà 3 tipi di iscrizione:- gratuita, inserimento di pochi dettagli nella shceda del negozio
- a pagamento, inserimento negozio con maggiori dettagli, descrizione lunga, inserimento foto ecc
- ed a pagamento con il negozio in evidenza in prima pagina
L'iscrizione sarà valida per 1 anno...
I prezzi sono veramente bassi...
Ora mi chiedevo alcune cose, è fattibile come cosa?
Secondo la "legge" si può fare una cosa del genere?Grazie
-
Fai in modo che alla registrazione sia obbligatorio confermare di aver letto l'informativa privacy. Ovviamente occorrerà un contratto specifico per gli annunci a pagamento.
-
È sostanzialmente un'ecommerce di servizi pubblicitari dove il servizio pubblicitario è dato dalla pubblicazione in una sezione del sito dedicata.
Fiscalmente dovrai fatturare le vendite che generi con IVA ordinaria.
Corretto il riferimento di bsaett alla normativa Privacy e alla necessità di disciplinare con contratto il rapporto.
-
Grazie per le risposte.
Ma se sono un privato, senza partiva iva?
-
Ti serve una partita IVA.
-
Capito,
quindi devo abbandonare il progetto.
O fare le iscrizioni gratuite e guadagnare con i banner....
-
Progetto in sospeso...quindi fatemi capire:
servizi a pagamento --> partita iva ?
servizi free --> niente partita iva?Ho visto che molti siti, specialmente sul footer hanno riportata la partita iva...vedi agriturismi ecc.
Ho 2 siti in lavorazione su altervista, ma con questa maledetta p.iva come funziona?
Uno è attivo e parla di auto. Niente a pagamento.
L'altro parla di un paese, quindi informazioni turistiche.Grazie