• User Attivo

    inserimento dati in database e aggiornamento pagina html

    Salve a tutti,
    sto fondendo...:?
    Detto ciò vi spiego cosa sto cercando di fare...
    Sto creando un sito internet con modulo di registrazione login e logout...fin qui ci siamo (forse!).
    Vorrei fare in modo che l'utente dopo avere effettuato registrazione e login, possa accedere ad una pagina riservata, qui inserirà i suoi dati in un form (ed anche fin qui ok), poi però (ed ecco che viene la parte per me più complicata) queste informazioni dovranno essere salvate e vorrei che fossero inserite in automatico in una pagina pubblica che identifica l'utente stesso.

    Chiedo troppo???:x


  • User Attivo

    Esattamente come la registrazione si attua su database, anche le informazioni andranno a finire su (un'altra tabella) di database.
    Potresti avere un campo IDuser che fa da JOIN tra le due tabelle e permette, nella pagina (per esempio) utenti.php?id=30 di vedere le informazioni dell'user con IDuser=30


  • User Attivo

    grazie per l'info, ci proverò...speriamo bene


  • User Attivo

    Tienici aggiornati 😄


  • User Attivo

    Dunque io ho creato due tabelle, una "utenti" con campo a chiave primaria "id_user" e una tabella "informazioni" con campo "id_user" (anche qui dovrà essere a chiave primaria????).
    In pratica dovrei inserire i dati nel form che finiranno nella tabella informazioni e allo stesso tempo vorrei che cliccando sul tasto "invia" del form, i dati rimassero salvati sulla pagina stessa (sul form per intenderci e modificabili) ma anche in una pagina vista da tutti i visitatori del sito.
    Come posso fare?


  • User Attivo

    Nel momento in cui l'utente si registra, nel campo id_user di entrambe le tabelle, in modo auto-increment, si andranno a creare i records dell'utente.
    Quando clicca su "invia" si rigenererà la stessa pagina, ma il "value" degli input sarà preso dal database.
    Se chi visita la pagina non è l'utente interessato, anzichè un form, vedrà dei div, o una tabella.


  • User Attivo

    ok dunque questo è il form visibile solo agli utenti registrati e l'ho inserito in una pagina che ho chiamato descrizione.php (come vedi l'action sarà verso la pagina stessa):

    <form id="fr" action="descrizione.php" method="post">
    <div style="float:left;width:180px;"><label for="str">Tipologia:</label><select id="str" name="str"><option value="7" selected="selected"></option><option value="0">Agriturismo</option><option value="1">Bed and Breakfast</option><option value="2">Campeggio</option><option value="3">Casa vacanza</option><option value="4">Hotel</option><option value="5">Villaggio turistico</option><option value="6">Ristorante</option><option value="7">Servizi turistici</option></select></div>
    <div><label for="titolostr">Nome struttura:</label>
    <br />
    <input type="text" name="titolostr" id="titolostr" size="30" maxlength="50" /></div>
    <div style="float:left;width:240px;"><label for="telefono">Telefono <i style="color:red;">(Consigliato)</i>:</label><input type="text" name="telefono" id="telefono" size="25" maxlength="15" /></div>
    <div style="float:left;width:240px;">
    <label for="telefono2">Telefono 2:<br />
    </label><input type="text" name="telefono2" id="telefono2" size="25" maxlength="15" value="" /></div>
    <div></div>
    <h2> </h2>
    <label for="testo">Descrizione:</label>
    <textarea name="testo" rows="10" id="testo" style="width:97%;height:150px;margin-bottom:-5px;" onChange="inftesto()" onkeyup="inftesto()"></textarea>
    <div id="info"></div>
    <button name="modtesto" id="modtesto" type="submit" class="save">Salva</button>
    </form>

    Inseriti i dati nel form, se la pagina si rigenerà i dati saranno salvati, cioè ad ogni accesso l'utente potrà fare le sue modifiche??

    Inoltre per inviare i dati al database dove lo inserisco il codice php? Sempre nella pagina descrizione.php??