• Moderatore

    Blog di risorse per WordPress

    Ciao a tutti,
    oggi voglio presentarvi la mia ultima "creazione": WPlab un ****blog di risorse per WordPress. Per il momento sono presenti soltanto alcune news, piccole guide e trucchi per modificare e personalizzare questo popolarissimo CMS.

    Presto verranno aggiunte recensioni dei migliori e più diffusi plugin e temi per WordPress. In queste sezioni dare spazio anche ad altri sviluppatori che intendono promuovere un proprio tema o plugin sviluppato per WordPress.
    Inoltre stiamo lavorando a nuovi temi e plugin nostri, che lanceremo sempre attraverso questo blog.

    Ovviamente il blog è sviluppato su piattaforma WordPress con un tema creato appositamente per WPlab dalla mia agenzia web.

    Aspetto suggerimenti, commenti e, perché no, anche critiche sulla grafica del blog, sulla sua struttura e sull'organizzazione dei contenuti.


  • Super User

    Ciao giapox, la grafica è minimale e pulita e mi piace.
    L'idea delle recensioni dei plugin ecc è ottima anche perchè spesso in rete si trovano informazioni molto frammentate e non chiare. Se pensi di creare un blog dettagliato in merito a Wordpress penso che avrai successo.
    Mi chiedevo, oltre a completare alcune sezioni del portale pensavi di inserire qualcosa nel footer? Perchè mi sembra abbastanza alto e non vedo contenuti aggiuntivi oltre alla zona copyright.
    Saluti.


  • Moderatore

    Ciao Mareika, grazie dei complimenti.. sono felice che la grafica ti sia piaciuta e spero che la tua previsione di successo si rivelerà esatta. 🙂

    Mi chiedevo, oltre a completare alcune sezioni del portale pensavi di inserire qualcosa nel footer?

    Si ho lasciato tutto quello spazio vuoto perché non ho ancora deciso bene cosa inserirci, comunque per il momento ho due opzioni in mente:

    1. Suddividerlo in 3 colonne che conterranno dei widget (tipo tag cloud, ultimi articoli etc..).
    2. Utilizzare tutto lo spazio per un unico tag cloud grande.

    Sono più propenso alla seconda soluzione perchè dalle prove che sto facendo avrebbe un impatto estetico molto più accattivante rispetto alle tre colonne. Ma se hai altre soluzioni da suggerirmi, accomodati pure. 🙂


  • User Attivo

    Molto bello il sito e utile, domani lo revisiono un po meglio e penso di recensirlo nel mio sito [...]. Lo troverai sicuramente li! 🙂


  • Moderatore

    @MarcoBonanno said:

    Molto bello il sito e utile..

    Grazie Marco.