- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Contratto a progetto e guadagni extra da ditta statunitense
-
Contratto a progetto e guadagni extra da ditta statunitense
Salve,
lavoro come webdesigner con un contratto a progetto presso una ditta software italiana.Da qualche tempo ho iniziato a realizzare (lavorando da casa) template e componenti grafiche per una ditta statunitense con sede a Chicago.
L'attività è ben retribuita e la previsione è quella di guadagnare almeno 25.000/35.000$ in un anno.Al momento ho ricevuto i primi 3.500$ e vorrei sapere cosa devo fare per dichiarare questi guadagni ed essere in regola con il fisco.
Ho iniziato a documentarmi ma per il momento ho capito che non posso aprire partita IVA per accedere al regime dei minimi poiché la ditta che mi paga è statunitense.
Che strada mi consigliate di intraprendere?Vi ringrazio tantissimo per lo splendido lavoro che fate su questo forum,
F.
-
Ciao
il regime dei minimi non è di per sè precluso se operi con l'estero. In linea di principio sono le cessioni di beni (esportazioni) verso i paesi extra Ue ad essere vietate, ma le prestazioni di servizi sono ammesse. Occorre poi verificare il possesso degli altri requisiti.
-
Grazie mille per l'informazione, cercherò di informarmi ulteriormente!