- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- regime iva delle cessioni immobiliari
-
in edicola c'è anche la guida italiaoggi...
-
Erano baci di ringraziamento...insieme ai saluti, ma se impressionano li tolgo!
Vado in edicola a comprare la guida, anche se son piena di documenti...
Una domanda ad esempio mi sorge spontanea...ma se un costruttore decide di avvalersi dell'esenzione iva deve versare l'iva passata? E lo deve fare quando vende un immobile o a prescindere da questo?
grazie
ciao ciao
-
In un primo momento era sembrato di si', tuttavia una tale ipotesi sarebbe stata veramente molto pesante, e poi le norme non dovrebbero mai valere x il passato. Alla fine una circolare esplicativa , la n. 27/E/2006 al punto 6 ha stabilito che x immobili posseduti al 4 luglio 06 nulla deve essere reso in termini di iva. Certo e' che chi fa operazioni esenti non ha piu' l'opportunita' di detrarre l'iva, e pertanto sembra piu' conveniente scegliere il regime iva. Ciao..sempre baci sono..
-
Mi vado a leggere subito questa ennesima circolare, poi stasera renderò di conto al capo (vi svelo il segreto...il capo è mio padre e mi fa dei c...!!!)insomma al di là delle questioni personali, anche io avevo ipotizzato che la soluzione migliore potesse essere quella di rimanere nel regime imponibile ma il capo mi ha fatto delle osservazioni che sto ancora cercando di interpretare con cui ha messo in crisi tutte le certezze che mi ero fatta!!!!Comunque mi fa piacere che qualcun altro la pensi come me!
salutio e baci
debora
-
occhio al pro-rata!!!
-
appunto proprio del prorata mi parlava...infatti son sempre qui che studio!IL poblema è che la questione pro-prorata mi ancora un po' ostica...accetto ulteriori indizi!
debora
Ps:ma come faccio a mettere un disegnino anche io???
-
la dura vita del praticante.......
-
Direi che l'emoticon è assolutamente azzeccato! Son riuscita pure a mettere il disegnino...ora posso andare a casa serena!Comunque mi sono andata a comprare la guida di Italia oggi, la studio nel weekend...
buon fine settimana a tutti...a lunedì per i nuovi dubbi!
debora
-
@debora said:
Direi che l'emoticon è assolutamente azzeccato! Son riuscita pure a mettere il disegnino...ora posso andare a casa serena!Comunque mi sono andata a comprare la guida di Italia oggi, la studio nel weekend...
buon fine settimana a tutti...a lunedì per i nuovi dubbi!
deborain bocca al lupo
-