• User Newbie

    problemi sicurezza connessione help

    Cciao a tutti ho un problema col mio router e non riesco a trovare soluzioni. Non sono esperto e quindi chiedo a voi. Il mio problema è questo. Ho una connessione di casa. Se clicco su "apri centro di connessione di rete e condivisione" poi su "gestisci reti wireless" e quindi su "proprietà" andando su sicurezza trovo tre elementi elencati.
    In ordine "wpa personal", "aes" e poi la password nascosta da dei pallini. Quindi sembrerebbe che la mia rete wireless sia protetta. e qui nasce il problema. Infatti, se apro la lista delle connessioni a cui connettermi trovo le varie connessioni, ma accanto alla mia, proprio sopra le tacche che indicano la potenza del segnale, trovo un punto esclamativo (segno evidentemente di attenzione). Se ci vado sopra col mouse la finestra che mi appare alla voce "tipo di sicurezza" mi dice SENZA PROTEZIONE!!! come è mai possibile?????? Ho provato a cambiare password ma quel punto malefico non va via.
    Altro maledettissimo problema è che SEMBRA che il mio router generi autonomamente altre due connessioni a cui posso collegarmi. Una si chiama 3Com e l'altra InfostradaWiFi. Entrambe se faccio lo stesso procedimento mi spuntano SENZA PROTEZIONE. Ho provato ad eliminarle ma mi rispuntano sempre. Entrambe mi spuntano con una potenza del segnale assolutamente debole, ma penso che chiunque a questo punto possa collegarsi ad esse....vi prego aiutatemi. Se non sono stato chiaro posso fare qualche screenshot ed inviarlo...help. Sono disperato!!!!


  • User Attivo

    E' un pochino strano tutto questo.
    Ti consiglierei di resettare il router mettendo per 10 secondi una penna appuntita dentro il tasto reset sul retro e poi collegarti dal tuo pc al router.
    Di solito basta andare su 192.168.1.1 e inserire user e pass di sistema (che a volte sono admin admin ma variano da modello a modello)
    Se il tuo router ha un quick setup fallo altrimenti devi reimpostare tutti i valori e poi abilitarti una rete wifi protetta.


  • User Attivo

    Ciao baldwin2003 e Benvenuto nel Forum GT.

    Innanzitutto, che router è? Intendo marca e modello.

    Nel tuo caso mi sembra di capire che la connessione wifi che genera il router sia non protetta, e che quella che tu vedi come protetta con wpa personal e aes sia un errore.

    Le reti 3Com e InfostradaWiFi sono invece sicuramente reti dei tuoi vicini.