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Compilazione ricevute
Buongiorno e un saluto a tutti mi chiamo Marco e sono nuovo del forum.
Allora, ho un dubbio sulla corretta compilazione delle ricevute sanitarie.
Io ho una partita iva come lavoratore autonomo aderente al regime dei minimi (2012), finora ho sempre fatto solo fatture ad aziende per prestazioni svolte su loro pazienti nelle quali non ho applicato iva e ritenuta d'acconto e indicando in fattura la dicitura:
Operazione non soggetta a ritenuta d?acconto e Iva
(art. 27 del D.L. n. 98/2011) (art. 1, comma 100, L. n.244/2007).
"Regime fiscale di vantaggio per l?imprenditoria
giovanile e per i lavoratori in mobilità", e fin qui tutto ok.
Per comodità ho fatto le fatture con il pc avendo tempo e disponibilità.
Adesso oltre a fare fatture come indicato, ho la necessità di rilasciare subito a pazienti privati che visito ricevute sanitarie, è non avendo la possibilità di farle con il pc perché mi sposto in diversi ambulatori ho pensato di utilizzare il blocco di ricevute sanitarie da compilare al momento.
La domanda è , devo compilare la ricevuta come fosse una fattura indicando la dicitura art 27.... o posso omettere la dicitura visto che trattandosi di una prestazione sanitaria ad un privato non dovrei cmq indicare la ritenuta d'acconto e l'Iva?
Altra domanda, nelle ricevute sanitarie o fiscali in genere si può indicare la rivalsa Inps?Grazie in anticipo
Marco