- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- computer fissi economici su amazon
-
Posso usare la tv soltanto a computer acceso. Uso l'Aver media che è un sintonizzatore soltanto digitale. Immagine che il computer debba fare la decodifica in quanto le scene in rapido movimento, spesso non riesce a riprodurle fluide.
-
Un'altra cosa da considerare è che sul p4 avrai delle USB q, forse 2.0, che faticano a tenere dietro a un filmato in full HD
-
Qui è scritto usb tipo A
Qui tutte le caratteristiche. E comunque un computer datato. Non posso mettere il link ma è questo
[h=1]HP Compaq Business Desktop dx2000 Microtower
-
Si in realtà sopra volevo scrivere USB 1, non q...
Avevo trovato il PC, ma non vedo indicazioni della velocità delle USB. Quasi sicuramente avrai una 1.1 comunque, troppo lenta per l'hd..
-
Salve akd
scusa il ritardo nel rispondere. Ho visto questo usato ad un prezzo interessante (120eu) e vorrei chiedere il tuo parere se le caratteristiche sono sufficienti per le mie necessità anzitutto per la rumorosità.
IBM - LENOVO THINK CENTRE A55-9265 Pentium D930 Dual Core 2x3GHz, RAM 2G ddr2 667MHz PC2 5300, HD 80GB SAMSUNG + HD 20GB MATROX, CD-DVD/RW, LAN, Scheda Video Lenovo FRU39J9334 DVI-I PCI out, Scheda SCSI Controller Kofax Adrenaline 650,
Debbo precisare che seguo spesso i notiziari e le discussioni politiche in tv mentre lavoro ai testi e anche navigo in internet. Quindi il processore deve fare più lavori contemporaneamente. Adesso mi viene il dubbio che anche un processore j3 o j5 possa avere difficoltà in tali condizioni, sovraccaricare il raffreddamento e diventare rumoroso.
Grazie per la tua gentilezza.
-
Ciao, in linea di massima la scheda di acquisizione dovrebbe occuparsi della gran parte dei calcoli, non gravando sul processore.
Il pc che hai riportato te lo sconsiglio vivamente: il processore è vecchio, poco potente e ha un tdp di 95W, il che vuol dire che scalda abbastanza. Il comparto hardware, poi, è decisamente non più all'altezza di un windows 8, come neppure la ram.
E' di seconda mano mi auguro, spero che non vendano ancora per nuove macchine del genere...
-
Sì quello è di seconda mano.
A questo punto prendo il nuovo e non ci penso più. Ho visto i Lenovo e gli Asus con processore j3 a 3,5 GHz (circa) a 400 euro e i j5 a 460 euro e oltre. Questi dovrebbero andare bene...
-
Secondo me è la scelta migliore. Un i3 di ultima generazione dovrebbe bastarti, ma calcola almeno 4 gb di ram. Il consiglio è spendere qualcosa di più per la scheda video, anche se quelle integrate nei processori di ultima generazione già gestiscono il full hd.
Una chicca, però per il momento è relativamente costosa, è l'uso di un SSD: i dischi allo stato solido sono completamente un altro mondo rispetto ai vecchi dischi magnetici. Il lato negativo è che o te li monti tu o di solito sono abbinati a macchine di fascia alta.
-
Akd salve
ho deciso di prendere l'Asus BM6630. Ha il processore i5 e quattro uscite usb frontali che mi fanno comodo. Ho pensato che per pochi euro in più mi conviene prendere una macchina con un processore più potente. Il prezzo totale è di 435 eu invece di 400. Il mio interrogativo residuo è se la differenza tra i3 e i5 è di maggior velocità a favore di quest'ultimo e se non comporta differenze di consumi o altro.
Grazie e buona giornata.Ulisse
-
L'SSD è un lusso e per adesso non avrebbe senso. Ho altre spese per avviare un progetto importante e già questo computer non potrei "permettermelo" in quanto non sarebbe strettamente necessario per il mio lavoro, ma rinnovarsi anche nei mezzi qualche volte fa bene...
Ulisse
-
Il BM6630 è un codice "di modello", nel senso che quel tipo di pc può venire allestito con molteplici configurazioni hardware, e potresti trovare i3 o i5 di seconda o terza generazione. Per capire di cosa stiamo parlando sarebbe opportuno che tu postassi la configurazione specifica del modello che vorresti acquistare.
Sull'ssd sono parzialmente d'accordo con te: è vero che è il componente più costoso di tutto il pc, però credimi che in termini di produttività c'è un abisso rispetto ai dischi tradizionali. L'ho provato sul portatile in ufficio, piuttosto normale all'epoca e ora anche con 3-4 anni sulle spalle, e risulta molto più usabile del pc fisso che ho a casa, che pure in termini assoluti è molto più potente e con due dischi magnetici in raid0. In quanto a produttività è completamente un'altra storia avere i programmi che si aprono istantaneamente, reagire a carichi gravosi senza nessun impuntamento, ecc.
Non tornerei più indietro.
-
Il compurter è venduto da Amazon direttamente e designato così
[h=1]Asus BM6630 PC, Processore Intel Core i5 3340 3.10 GHz, 64 bit, RAM 4 GB, HDD 500 GBSpero di non dover temere sorprese...
-
Non è un mostro di potenza, ma non dovresti avere particolari problemi...