• Super User

    News su sito (di altri)

    Con la linea molto in forse chiedo questa cosa che mi è venuta in mente ieri sera, ho cercato molto, e ho trovato 0.

    Volevo fare in modo da poter pubblicare le mie news su altri siti, tramite un frame o un javascript.

    Per il frame, basta che creo una pagina con tot news, e la metto come contenuto del frame, e quindi ci sto.

    Per il js invece..? Non ho proprio idea :arrabbiato:

    Ho provato a vedere anche i sorgenti di alcuni di questi tipi di news (come httX://www.freeonline.it/cs/boxnews4.js )

    Ma come lo faccio in js? Avevo letto che si poteva fare pure con gli rss, ma pure li sto a zero 😄


  • Super User

    Uppo... scusate, mi servirebbe 😞


  • User Attivo

    @Il_Rappo said:

    tramite un frame o un javascript. la cosa è uguale, visto che il file che li "genera" dovrà sempre essere "elaborato" dal server.

    @Il_Rappo said:

    Per il js invece..?
    tramite php/mysql generi un file, ed invece di esser .php con html+css lo generi .js con i contenuti mostrati con javascript(tipo document.write("notizia....");
    ok??
    cmq se posti sull'altro forum ti daranno + info in materia

    @Il_Rappo said:

    gli rss
    dovresti creare un file .rss che legga dal tuo db e presenti le news in xml e poi dall'altra parte dovresti impostare un "reader".
    è una cosa un po' + complicata, ma si può fare.


  • Super User

    @piccolosocrate said:

    la cosa è uguale, visto che il file che li "genera" dovrà sempre essere "elaborato" dal server.

    tramite php/mysql generi un file, ed invece di esser .php con html+css lo generi .js con i contenuti mostrati con javascript(tipo document.write("notizia....");
    ok??

    Mica tanto :arrabbiato:

    Ok per il fatto che devo generare un file tramite php... ma come lo faccio diventare js?

    Anche perchè in questo file devo connettermi al database.. e poi andare giù di echo 😛
    Oppure ho capito male io, e devo fare in modo da **creare[/] un file ex novo?

    In tal caso non saprei proprio come fare...