- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Coding
- Trasparenza tabella..e il testo?
-
Trasparenza tabella..e il testo?
Ciao ragazzi,
ho un piccolo problema.. Allora ho un foglio di stile dove dichiaro:.table { background: #F1EBAD; border: solid 1px #DCB827; text-align: center; filter:alpha(opacity=35); -moz-opacity:.35; opacity:.35; }
La trasparenza della tabelle. Bene! Tutto funziona.. ma se ci metto del testo dentro alla tabella mi diventa trasparente pure lui!
Come posso fare in modo che la tabella rimane trasparente mentre il testo in essa contenuto sia senza trasparenza?
Ho provato a far caricare al testo un altra classe o stile ma nada, sempre trasparente rimane!Grazie, Saluti.
-
@Sovietiko said:
Ciao ragazzi,
ho un piccolo problema.. Allora ho un foglio di stile dove dichiaro:> .table { background: #F1EBAD; border: solid 1px #DCB827; text-align: center; filter:alpha(opacity=35); -moz-opacity:.35; opacity:.35; } >``` La trasparenza della tabelle. Bene! Tutto funziona.. ma se ci metto del testo dentro alla tabella mi diventa trasparente pure lui! Come posso fare in modo che la tabella rimane trasparente mentre il testo in essa contenuto sia senza trasparenza? Ho provato a far caricare al testo un altra classe o stile ma nada, sempre trasparente rimane! Grazie, Saluti. Crea una classe per il testo e prova a specificare che non vuoi la trasparenza...
-
Ciao e grazie per la risposta,
come faccio a dichiarare nella classe "No trasparenza"?Grazie, Saluti.
-
Onestamente non l'ho mai usata questa opzione... Forse così?:
filter:alpha(opacity=0);
-
@Paola_mi said:
Onestamente non l'ho mai usata questa opzione... Forse così?:
filter:alpha(opacity=0);
Già provato ma non funge..
Purtroppo se viene applicata una cosa alla tabella tutto il suo contenuto ne risente :SAlternative?
Grazie, Saluti.
-
avrei bisogno anche io di una risoluzione a questo problema.......