• User Attivo

    @Sermatica said:

    Avere Cpanel (il vero Cpanel non un pannello qualunque) e poter gestire il proprio sito con Installatron

    Su questo non ci metterei la mano sul fuoco visti gli eventi delle ultime settimane, che rischiano di farlo cadere in disgrazia... Mi riferisco a cPanel naturalmente, non Installatron.
    Sono tantissimi i provider che lo stanno abbandonando già nel mese di agosto (come ad esempio SiteGround) e prevedo che a settembre ci sarà un'altra ondata.
    Noi lo abbiamo tolto da tutte le offerte e non lo offriremo più neanche con un sovrapprezzo.


  • Moderatore

    @Shazan said:

    Su questo non ci metterei la mano sul fuoco visti gli eventi delle ultime settimane, che rischiano di farlo cadere in disgrazia... Mi riferisco a cPanel naturalmente, non Installatron.
    Sono tantissimi i provider che lo stanno abbandonando già nel mese di agosto (come ad esempio SiteGround) e prevedo che a settembre ci sarà un'altra ondata.
    Noi lo abbiamo tolto da tutte le offerte e non lo offriremo più neanche con un sovrapprezzo.

    Ciao Shazan,
    potresti citarmi qualche fonte, non riesco a trovarne.
    Grazie


  • User Attivo

    Puoi cercare su Google "cpanel annoucing price rises" o frasi simili, potrai vedere cosa sta succedendo.


  • Moderatore

    @Shazan said:

    Puoi cercare su Google "cpanel annoucing price rises" o frasi simili, potrai vedere cosa sta succedendo.

    Ok visto, ho contattato il mio Hosting e mi ha detto che per il momento i loro prezzi restano invariati. Ho anche letto degli articoli che sembra rettificare l'aumento di prezzi.


  • User Attivo

    @Sermatica said:

    Ho anche letto degli articoli che sembra rettificare l'aumento di prezzi.

    Questo lo si pensava/sperava in un primo momento, adesso l'aumento è definitivo ed a mio parere ingiustificato, visto che lo sviluppo di cPanel è ormai stagnante da parecchio tempo ed esistono parecchie alternative valide.


  • Bannato Super User

    Buonasera

    Personalmente ho usato hosting con pannello Cpanel, Ispconfig e Plesk e non ho notato nessuna differenza, sono praticamente la stessa cosa.

    Il vero problema degli hosring è che all'inizio hanno pochi clienti e dunque nel server ci sono esempio 10 siti, dopo col tempo trovano nuovi clienti e nello stesso server ospitano 500 siti e iniziano i problemi di risorse che non bastano, down, disagi continui.

    Utilizzo un tool per verificare nel server quanti siti ci sono e noto proprio questo, all'inizio tutti gli hosting vanno bene anche quelli da 10 euro l'anno (li conosciamo tutti), dopo che hanno preso il cliente vendono lo stesso spazio a tanti altri e si finisce che tutto il server diventa instabile.

    Dunque non noto nessuna differenza tra i vari hosting ma noto questa cosa che li accomuna, all'inizio tutti vanno bene, dopo un po per mia esperienza tutti vanno male perche fanno overselling selvaggio dato che il loro unico interesse e lucrare e non offrire un buon servizio al cliente.

    Un altro grosso problema è che tanti hosting scrivono tutto illimitato ma poi di illimitato non c'è nulla e dunque non dandoti risorse certe (100 giga, 200 giga etc..) ti ritrovi a comprare un hosting da pochissime risorse mascherato dal tutto illimitato che poi se leggi nei loro termini possono sospendere il sito quando vogliono senza dimostrare nulla dunque il tutto illimitato è aria fritta, io vorrei sapere in modo chiaro quante risorse ho non illimitate e dopo dicono che consumi troppo.

    Parlo della mia esperienza ovviamente nulla è riferito a voi.

    Un Saluto


  • User Attivo

    Infatti hai ragione Guadagnaeuro, per questo c'è chi inserisce il numero massimo di account per server direttamente nella pagina di descrizione dell'offerta 😉


  • User

    @guadagnaeuro
    mi permetto di darti il mio consiglio, dopo alcune esperienze avute ed alcune in corso
    Gli hosting, condivisi, semidedicati, ecc sono lenti, ma sono semplici con i loro pannelli di controllo
    Ma se vuoi stare sotto i fatidici 2/3 secondi per aprire una pagina, devi per forza passare ad cloud o meglio ancora dedicato....ti assicuro che la velocità fà la differenza fra un cliente che acquista ed uno che abbandona
    Io alla fine ho i miei server, dove non ho installato altro che i servizi che mi servono, senza nessun pannello
    Il discorso è molto lungo sulla gestione di un server, ma secondo me, più che ad una struttura dovresti guardare verso una persona di fiducia che ti sappia gestire un server di piccole dimensioni, ma le risorse sarano solo per il tuo sito/e-commerce
    Purtroppo oggi non esiste più il rapporto umano, ma ci sono solo mail e ticket, che non ti fanno realmente capire cosa c'è dietro un'azienda
    Buona serata
    Ciaoo


  • Bannato Super User

    Buonasera @Polignano

    Ringrazio per il parere.

    Un Saluto


  • User

    Figurati @guadagnaeuro
    Ma posso chiederti se ti serve per questo unico progetto, oppure hai diversi progetti come questo da fare o già in produzione ?
    Ciauu