• User Attivo

    Cicli in php

    SALVE RAGAZZI,
    AVREI UN ROMPICAPO NON ESSENDO ESPERTO DI PHP,
    HO ESTRATTO DAL DATABASE DELLE IMMAGINI CHE HO NELLA VARIABILE $IMG E VENGONO VISUALIZZATE SECONDO UNO SCHEMA DA ME STABILITO.ECHO IMG SRC...$IMG E LE STAMPA TUTTE.(TANTO PER INTENDERCI).
    IL PUNTO E' CHE LE IMMAGINI STANNO DENTRO DIV DI MISURA FISSA.
    ORA IL DIV DI OGNI IMMAGINE CHE VIENE VISUALIZZATO DEVE AVERE UNA CONDIZIONE A SECONDA DELLA MISURA DELL'IMMAGINE.
    NON SO SE L'ARRAY $IMG DI CUI SOPRA PUO' ESSERE LETTO ELEMENTO X ELEMENTO, PERO' QUELLO CHE A ME SERVE E' CHE MAN MANO CHE VENGONO STAMPATE LE IMMAGINI A VIDEO VIENE STAMPATO IL DIV OPPORTUNO MI SPIEGO:

    SE 'L'$IMG E' BLU ECO DIV A
    SE L'$IMG E' ROSSA ECHO DIV B

    CHIARAMENTE CON L'IMMAGINE DENTRO.

    DEL TIPO:(non uso la punteggiatura solo la logica)

    if $img=red
    echo div A img src red.jpg
    else
    echo div B img src blu.jpg

    MA COSI' OVVIAMENTE NON FUNZIONA

    **QUELLO CHE MI SERVE DI SAPERE E' IL CICLO CHE DEVO USARE per far si che in tutto l'elenco di immagini che si visualizzano contemporaneamente ogniuna vada a finire nel suo div.
    **
    Spero di essere stato abbastanza chiaro.

    Grazie.


  • User Attivo

    Ciao Piterrey, non scrivere in maiuscolo. Il fatto è che, oltre a dare un tono arrogante al messaggio (che sono sicuro non avevi intenzione di fare), mette più in confusione il cervello nel leggere il messaggio, soprattutto se è lungo.

    Per quanto riguarda la tua richiesta, puoi postare il codice che usi attualmente?


  • User Attivo

    Ciao Meis ,
    non sto usando un codice ho provato solo if else ma non funziona cioe' prende i valori della prima immagine che trova e l'applica a tutte con lo stesso div; allora:

    //estraggo le immagini
    <?php
    include_once('newCon.php');
    $qq = ("SELECT * FROM images WHERE userid = '$pidi'");
    $res = mysql_query($qq, $link);
    if(mysql_num_rows($res))
    while($row = mysql_fetch_array($res)){
    $img= stripslashes($row["userimg"]);

    da qui ho l'array delle immagini $img ed ogniuna dovrebbe soddisfare le condizioni richieste nel post precedente.

    Cioe' un ciclo o funzione che legge le immagini in sequenza e fornisce quanto necessario.

    Le immagini possono essere visualizzate in 2 div, uno con bordo rosso e l'altro con bordo blu.

    se l'immagine e' ad esempio quadrata il div deve essere quello con bordo blu altrimenti rosso.

    Credo che serva una funzione attraverso la quale passi ogni immagine e venga letta per fornire poi la condizione.

    PS Ho scritto piccolo 🙂


  • User Attivo

    Oh, forse ho capito, una cosa del tipo: se altezza=larghezza: bordo blu. Se altezza != larghezza: bordo rosso.

    Forse esiste una funzione in jquery per prendere altezza e larghezza, ora cerco.

    meis


  • User Attivo

    Grazie mille!
    Meis ho risolto in un altro modo,
    visto che lavoro con migliaia di immagini ho scelto di fare 2 folder una contenente immagini di un tipo e l'altra contenente immagini di un altro.
    In seguito con 2 query diverse stampo a video le immagini relative ad ogni folder e il gioco e' fatto , funziona bene e la pag e' piu' fluida visto che ho 2 folder.

    Pero ' ho un altro problema ora compaiono tutti i div con le immagini dentro pero' ce ne sono alcune che hanno spazio sotto ed altre laterale per questioni di riduzione in scala, ma vorrei che si piazzassero tutte al centro del proprio div. Come posso fare?

    grazie ancora per il supporto.