- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- motore di ricerca in asp
-
Di che tipo di motore di ricerca hai bisogno? Cosa deve cercare? Quale sarebbe lo scopo dell'applicazione?
-
il motore deve cercare le pagine all'interno del sito associando loro una rilevanza, deve supportare i caratteri jolly e gli operatori AND, OR, NOT. Il problema è che non deve essere basato su dbase in quanto le pagine cambiano molto di frequente e quindi sarebbe impossibile tenere traccia delle modifiche a meno di non avere uno script automatico che carica la pagina e tutto il suo contenuto nel db e un altro lo interroga.
che caos!!
grazieMarco
-
Se puoi smanettare sul server: http://www.aspitalia.com/articoli/index_server.aspx
-
Ottimo ma mi da questo errore.
CreateRecordset error 'c0004002'
Proprietà Query non impostata.
/cerca.asp, line 15La riga 15 è Set Rs = Q. CreateRecordSet("nonsequential")
grazie
-
mi pare che tempo fa avevo aperto un topic simile....e sono riuscito a mettere su un motore di ricerca in asp cheinterroga + DB in access.... se ti interessa nel mio sito si chiama archivio fotografico!!!
se vuoi delucidazioni.....
-
ti ringrazio molto ma il mio problema è che il motore deve scansionare le pagine del sito, può fare la ricerca su db se prima con un altro script pagine e contenuti sono caricati nel db...
non so se mi sono spiegato molto bene...
grazie per il postMarco
-
Qualcuno mi sa dire come mai compare l'errore che ho citato sopra??
Grazie,Marco
-
AIUTOOOOOO!!!!
Grazie,Marco
-
@sherlock said:
Ottimo ma mi da questo errore.
CreateRecordset error 'c0004002'
Proprietà Query non impostata.
/cerca.asp, line 15La riga 15 è Set Rs = Q. CreateRecordSet("nonsequential")
grazie
Sbaglio o tra Q. e CreateRecordSet("nonsequential") c'è uno spazio di troppo?
se è così anche nel tuo sorgente attaccali eliminando lo spazio questo deve essere l'errore prova un pò
-
grazie mille!!!
purtroppo il Q. è attaccato, non so perchè facendo il copia/incolla siè spostato!! Comunque ho risolto con un'altro script!
Se hai suggerimenti su questo mi interessa perchè vorrei continuare a sviluppare in questo senso!
Grazie ancora per l'aiuto,Marco