- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- motore di ricerca in asp
-
motore di ricerca in asp
ciao a tutti!
ho visto l'interessantissimo progetto di motore di ricercai in php di cui tra l'altro usufruirò senz'altro appena riesco a migrare il nostro sito a questa tecnologia. Per ora però devo implementare un motore di ricerca che sia compatibile con il fatto che il sito sta su un server win...
qualcuno di voi sa aiutarmi?????
please help me!!
grazieMarco
-
@sherlock said:
Per ora però devo implementare un motore di ricerca che sia compatibile con il fatto che il sito sta su un server win...
Ciao sherlock e benvenuto
puoi installare php anche su server windows.
Se proprio vuoi lavorare in asp puoi convertire il codice php in asp... sempre che tu conosca entrambi i linguaggi
-
ciao madai,
sul server c'è IIS6 ed è un server condiviso su cui è hostato il sito, per cui la vedo grigia installare php!
la conversione in asp da php mi sembra complessa...tanto più che è un motore di ricerca la cui vita è tutta da determinare! in quanto vorrei passare quanto prima a php per tutti i siti!
cosa mi consigli??
grazieMarco
-
Di che tipo di motore di ricerca hai bisogno? Cosa deve cercare? Quale sarebbe lo scopo dell'applicazione?
-
il motore deve cercare le pagine all'interno del sito associando loro una rilevanza, deve supportare i caratteri jolly e gli operatori AND, OR, NOT. Il problema è che non deve essere basato su dbase in quanto le pagine cambiano molto di frequente e quindi sarebbe impossibile tenere traccia delle modifiche a meno di non avere uno script automatico che carica la pagina e tutto il suo contenuto nel db e un altro lo interroga.
che caos!!
grazieMarco
-
Se puoi smanettare sul server: http://www.aspitalia.com/articoli/index_server.aspx
-
Ottimo ma mi da questo errore.
CreateRecordset error 'c0004002'
Proprietà Query non impostata.
/cerca.asp, line 15La riga 15 è Set Rs = Q. CreateRecordSet("nonsequential")
grazie
-
mi pare che tempo fa avevo aperto un topic simile....e sono riuscito a mettere su un motore di ricerca in asp cheinterroga + DB in access.... se ti interessa nel mio sito si chiama archivio fotografico!!!
se vuoi delucidazioni.....
-
ti ringrazio molto ma il mio problema è che il motore deve scansionare le pagine del sito, può fare la ricerca su db se prima con un altro script pagine e contenuti sono caricati nel db...
non so se mi sono spiegato molto bene...
grazie per il postMarco
-
Qualcuno mi sa dire come mai compare l'errore che ho citato sopra??
Grazie,Marco
-
AIUTOOOOOO!!!!
Grazie,Marco
-
@sherlock said:
Ottimo ma mi da questo errore.
CreateRecordset error 'c0004002'
Proprietà Query non impostata.
/cerca.asp, line 15La riga 15 è Set Rs = Q. CreateRecordSet("nonsequential")
grazie
Sbaglio o tra Q. e CreateRecordSet("nonsequential") c'è uno spazio di troppo?
se è così anche nel tuo sorgente attaccali eliminando lo spazio questo deve essere l'errore prova un pò
-
grazie mille!!!
purtroppo il Q. è attaccato, non so perchè facendo il copia/incolla siè spostato!! Comunque ho risolto con un'altro script!
Se hai suggerimenti su questo mi interessa perchè vorrei continuare a sviluppare in questo senso!
Grazie ancora per l'aiuto,Marco