• User Attivo

    ZUIN ?HANNAH BAKER? l?ultimo singolo estratto dall?album ?Per tutti questi anni?

    [CENTER]image

    [/CENTER]Se cura e dolore sanno essere due volti di una stessa medaglia, il cantautore rock lancia questo brano come una moneta che resta in bilico fra un groove risoluto e una schiva malinconia.

    Ph: Chiara Muscarà

    Hanna Baker è un personaggio, un simbolo, uno stato d'animo.
    È quando l'amore non ti fa pensare ad altro, quando ti fa stare così bene e così male allo stesso tempo da sentirti malato, dal sentire la necessità di una cura, di qualcuno che ti aiuti.
    Di notte, di giorno, nei momenti tristi e in quelli felici l'unica cura è lei o più semplicemente te stesso.
    A volte la solitudine è l'unico modo per riscoprirsi.

    [video]

    Il singolo è l?ultimo estratto dall?album Per Tutti Questi Anni:

    «Questo disco racchiude i miei primi 30 anni di vita, i ricordi di infanzia, il rapporto con la mia famiglia, parla di sogni, di amicizia, di amore e di paure, è il disco più personale che potevo scrivere.
    *Ho iniziato a scrivere queste canzoni in un momento di spaccatura, di cambiamento nella mia vita, il momento giusto per mettermi a nudo ed esorcizzare le mie paure, per prendere forza dalle mie insicurezze. Per questo motivo ho voluto tenere un approccio molto spontaneo alla struttura, agli arrangiamenti, alle liriche, per permettere alle persone che lo ascoltano un facile accesso alle mie esperienze nella speranza ritrovino qualcosa di loro stessi nelle mie canzoni.» *Zuin

    DICONO DI LUI

    *?Per Tutti Questi Anni è un lavoro all?insegna di una ben misurata alternanza tra dolcezza e rabbia, quest?ultima ben espressa da una voce graffiante, messa al servizio di brani ricchi di vigore e pathos?. *Rumore

    ?Oscillando tra un sogno e una paura, si delinea l?evoluzione di un ragazzo adolescente che diventa uomo, senza più alcuna ferita sulle mani, ma pieno di squarci sul cuore?.*** ExitWell***

    *?Zuin ci offre quindi un bel disco di canzoni come non se ne ascoltavano da un po?, si muove sulle linee del rock e del folk, affondando le mani nel cantautorato, ma risultando moderno senza bisogno di avvicinarsi alle mode del momento e per questo ha tutte le carte in regola per durare nel tempo?. ***Nonsense Mag **

    *?Un disco che ha un ruolo importante: è una guida, è come un fratello maggiore con cui possiamo aprirci e raccontarci con sincerità, perché sappiamo che non ci giudicherà?. *LaMusicaRock.com

    ?Graffiante e capace di trasgredire al cliché di questa tendenza omologante che troviamo facilmente in tutti questi nuovi cantautori della scena italiana***?. ***Blog della Musica

    **RADIO DATE: 24 MAGGIO 2019 **
    PUBBLICAZIONE ALBUM: 23 novembre 2018

    ETICHETTA: Volume!

    BIO
    Zuin è un progetto nato nel 2016 con la voglia di raccontare storie, sentimenti e sensazioni. Fin da subito per Zuin inizia un never-endig tour, chitarra e voce, che lo porta a suonare su palchi importanti e come supporter di artisti di punta della scena musicale indipendente italiana. Nell?aprile 2017 partecipa alla finale di Special Stage di Officine Buone, ricevendo il Premio Social, fino ad arrivare nel 2018 al prestigioso palco del Primo Maggio a Roma come uno dei tre vincitori del contest 1MNext.
    Con l'etichetta VOLUME! pubblica tre singoli: Fantasmi (maggio 2017), *Oh mio Dio! *(novembre) e a giugno 2018 Io non ho paura, title track dell?ep eponimo contenente i tre brani pubblicati più l?inedito Credimi. Tutti i brani sono realizzati con la collaborazione artistica di Claudio Cupelli (produttore artistico e co-arrangiatore dei brani), e i tre singoli sono accompagnati dai relativi video in premiere su prestigiosi portali e raggiungono la TOP 20 della Indie Music Like, classifica di gradimento delle radio indipendenti italiane. Il 20 novembre esce *Bianco (cantata in coppia con Daniela D?Angelo) *che anticipa di qualche giorno l?uscita del disco d?esordio PER TUTTI QUESTI ANNI sempre con l?etichetta **VOLUME! **Dopo ?Monza Saronno?, il nuovo singolo è ?Hanna Baker?.

    Contatti e social
    Zuin
    Facebook www.facebook.com/zuinofficial
    Instagram @zuin_zuin
    YouTube https://bit.ly/2TwLHU4
    Volume!
    Facebook www.facebook.com/volumedm
    Instagram volume_label
    PH by Chiara Muscarà: https://www.chiara-meierhofer-muscara.com/