- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- SRL Semplificata unipersonale
-
SRL Semplificata unipersonale
Salve a tutti,
Spiego subito il mio dubbio, sfruttando la possibilità di costituire queste nuove s.r.l semplificate, io con altre 3 persone stiamo pensando di avviare un attività online. Tuttavia, per evitare gli elevati costi che si verrebbero a formare come i quasi 3000? per socio di partita iva ogni anno, stavamo pensando di creare una società unipersonale a nome di uno di noi gestendola effettivamente in 4, quindi una cosiddetta società occulta. Vorrei chiedere se qualcuno mi saprebbe dire se è prevista la costituzione di una s.r.l semplificata con un solo socio.
Grazie.
-
La società semplificata può essere unipersonale, quindi può essere costituita anche da 1 solo socio. Per i contributi INPS anche se verrano suddivisi in 4, rimane il problema che saranno intestati al titolare della soc. e quindi potranno essere goduti solo da questo. Qui la disciplina: risorseprofessionali.it/srl-semplificata/
-
Non è obbligatorio iscrivere tutti i soci della SRL all'INPS ma è sufficiente iscriverne solo uno. Il consiglio è di costituire una società pluripersonale.