- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Vorrei un vostro parere
-
Vorrei un vostro parere
Ciao,
vorrei un vostro parere sul mio sito http://www.ivanmarconi.it, i contenuti sono ancora quasi tutti da aggiungere e mi piacerebbe avere una vostra opinione.
Grazie!!
-
Ciao ivan_oe e benvenuto nel forum GT.
Personalmente ti consiglierei di centrare il layout grafico nello schermo del browser. Il cv html lo incorporerei nel layout e non aprirei una pagina con solo il cv e curerei bene la grafica nelle pagine di navigazione.
Ora non si può aggiungere molto visto che il portale e privo di contenuti e quindi non si vede nemmeno la formattazione degli stessi nel template.
Saluti.
-
Ciao ivan_oe,
oltre a quanto già detto da Mareika, potresti migliorare anche l'intestazione: quell'immagine di informazione con un po' di binario mi sembra troncata brutalmente a destra... sembra appiccicata lì e non parte integrante della pagina. Hai provato qualche alternativa?
Le varie pagine mi sembrano un po' scarne ed i testi si appiccicano uno sull'altro, dopo stacchi enormi tra intestazione e titolo. Ho provato a vedere Application .NET: anche qui io proverei a lavorare un po' di più sulla formattazione (colori, dimensioni, interlinea del testo), posizione del titolo della pagina e magari inserirei anche qualche elemento grafico che arricchisca la pagina e dia valore aggiunto al contenuto.
Nella colonna di sinistra, la ricerca di Google non compare in ogni pagina, quindi vedo gli elementi che si spostano in altezza... vedi tu se inserirla ovunque o se usare i CSS per posizionare in modo fisso gli elementi base (ad esempio i pulsanti social).Facci sapere quando inserisci qualcos'altro ed intanto ti auguro buon lavoro.
-
Ciao Mareika e chiarastorti,
grazie infinite per l'interesse e soprattutto per i consigli. E' una nuova esperienza questa che sto facendo su piattaforma PHP (vengo dal mondo Microsoft) e sto cercando di imparare dandomi questo stimolo (il mio sito). Proverò ad ottimizzare layout e formattazioni come suggerito e sicuramente cercherò ancora un vostro consiglio.Buona giornata e a presto !!!